CC10 ancora biancorosso

Anche il numero 10 forlivese Claudio Cirillo vestirà ancora la maglia biancorossa nella prossima stagione. Ormai chiara la politica societaria che ha confermato in blocco tutte le colonne portanti della squadra che si è meritata sul campo la promozione e soprattutto premia la coraggiosa scelta di questi ragazzi di sposare nella scorsa estate la causa forlivese partendo dal gradino più basso del futsal regionale.
Claudio Cirillo, universale forlivese classe 1985, dopo un anno a Santa Sofia è ritornato a vestire biancorosso nella scorsa estate dopo che nelle due precedenti stagioni aveva giocato al Pala Marabini sotto la guida tecnica di Castellani prima e Moretti poi, conquistando due belle salvezze nella serie cadetta.
Numeri importanti quello del numero 10 Forlivese nell’ultima stagione 17 presenze in campionato con
6 goal e 5 assist, 12 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con lui in campo,
più 4 presenze tra coppa e play off con un gol e 2 assist.
Una storia tra Cirillo e Forlì nata però molti anni prima, infatti dopo essere cresciuto nei vivai di calcio a 11 di Bologna e Forlì, passa al futsal nelle giovanili biancorosse dividendosi fra under 21 e prima squadra.

Poi le esperienze con Virtus Forlì, Artusiana, dove da capitano trascina in due anni la squadra dalla serie D a sfiorare la promozione in serie C1, e Futsal Cesena con cui conquista anche la vittoria del massimo campionato regionale ed esordisce l’anno successivo nella serie cadetta per poi ritornare appunto a Forlì quattro anni fa.

Share