Coppa della Divisione: AT.ED.2 questa sera in campo col Bagnolo nel primo turno

Tutti insieme appassionatamente. Con l’anticipo serale di ieri vinto 9-7 dal Real Cornaredo contro la L84 si aperta ufficialmente la prima edizione della #CoppaDivisione, una suggestiva, stimolante e spettacolare competizione nella quale si affrontano tutte le squadre del futsal nazionale maschile, senza distinzione di categorie. Suggestiva perché l’inedito confronto sportivo fra realtà militanti in campionati differenti offre sempre spunti, perché no sorprese, e può portare una maggiore affluenza di pubblico in quelle realtà non abituate a osservare da vicino i grandi campioni della Serie A. Stimolante perché è una partita secca, dove può succedere di tutto. Spettacolare perché il calcio a 5 è spettacolo.

IL PROGRAMMA DEL TURNO

AT.ED.2 che nel primo turno ospiterà i reggiani del Bagnolo Calcio a 5 di mister Ruini quarta forza del girone C della serie cadetta con 10 punti. Chi passerà il turno se la vedrà con la vincente tra i cadetti della Poggibonsese e l’Orte di serie A2.   Partita ”secca”, in caso di parità spazio a supplementari ed eventualmente rigori. 

Si gioca questa sera alle 21 al Pala Marabini di San Martino in strada (FC), ingresso libero.

 

AT.ED.2 che, in caso di vittoria, giocherà in casa anche il prossimo turno previsto per il 19 dicembre in virtù di una peggior graduatoria rispetto i possibili avversari nella classifica stilata dalla divisione fra le teste di serie .

La Coppa della Divisione è articolata in cinque turni a eliminazione diretta più una Final Four. Occhio ai cartellini: le ammonizioni rimangono nella Coppa della Divisione, le espulsioni si scontano invece in campionato.

Share