Coppa ER: l’Oledinamica mata un Futsal Romagna mai domo

FORLI’: Oleodinamica che vince per 5-3 la seconda gara di coppa contro un Futsal Romagna mai domo e sale a sei punti in classifica a pari merito col Russi che si è imposto in casa per 5-2 sul Forlimpopoli. Sabato prossimo al Pala Marabini scontro diretto al vertice per decidere che vincerà il raggruppamento con i forlivesi che avranno a disposizione due risultati su tre per qualificarsi come prima alla fase ad eliminazione diretta in virtù di una miglior differenza reti complessiva.  Il regolamento della competizione prevede infatti che oltre le prime classificate dei sei gironi accedono alla seconda fase anche le due migliori seconde.

IL MATCH: Ospiti che passano subito in vantaggio dopo due minuti con una palla recuperata a metà campo, Fabbri nel tentativo di recuperare sul portatore di palla De Pasquale serve involontariamente Zoffoli solo al limite dell’area defilato sulla sinistra, tiro di prima intenzione sul secondo palo e Valpiani battuto.

Forlì nonostante la doccia fredda iniziale non si scompone e gioca una prima frazione da grande squadra: prima sfiora il pari con Benhya che calcia fuori da due passi a portiere battuto già al terzo minuto, poi lo trova al 13’ con un gran tiro nel sette di Simoncelli dalla sinistra servito da uno straordinario taglio di campo di capitan Cangini dopo aver rubato palla sulla linea di metà campo. Forlì continua a spingere e trova il vantaggio al 23’ sugli sviluppi di un corner dalla destra con capitan Cangini ancora in veste di assist men che pesca Di Maio tutto solo sul secondo palo lesto ad insaccare il 2-1. Prima dell’intervallo arriva anche il meritato 3-1 con uno splendido triangolo di prima fra Di Maio e Cangini che realizza sul secondo palo la rete del doppio vantaggio con cui si va al riposo.

Nella ripresa Forlì risulta meno brillante e gli ospiti tornano in partita già al secondo minuto con Schiavo che liberato in area si gira e di punta fredda Valpiani. Forlì ritrova il doppio vantaggio al 6’: Di Maio premia l’inserimento di Fabbri che in corsa da dentro l’area è freddo davanti  a Deliallisi e realizza il 4-2.  Forlì si rende ancora pericoloso ma spreca alcune ghiotte occasioni per chiudere la gara e così al 18’ su un rinvio errato di Valpiani, Zoffoli in scivolata da 20 metri intercetta e calcia di prima verso la porta rimasta sguarnita per la rete del 3-4 che fa tremare il popolo biancorosso. Paura che si trasforma in liberazione al 28’ quando su un calcio di punizione dal limite battuto velocemente la difesa ospite rimane sorpresa e Di Maio da due passi firma la sua personale doppietta per il 5-3 finale.

 

OLEODINAMICA FORLI’ – FUTSAL ROMAGNA 5-3 (p.t. 3-1)

FORLI’: Tilocca, Fabbrocini, Brighi, Benhya, Simoncelli, Naldini, Cangini Greggi, Ravaioli, Di Maio, Fabbri, Vittozzi, Valpiani. All. Francia

FUTSAL ROMAGNA:  Zoffoli, Soldati, Arberi, Bombardi, Daraji, Galinucci, Flammnj, Schiavo, Deliallisi, De Pasquale, Venturi, Frisari. All. Lingilio

ARBITRO: Alberti (Imola)

AMMONITI: Cangini Greggi (F), Flamminj (R), Simoncelli (F)

MARCATORI: 1’ Zoffoli (R), 13’ Simoncelli (F), 23’ Di Maio (F), 30’ Cangini Greggi (F) del p.t.; 2’ Schiavo (R), 6’ Fabbri (F), 18’ Zoffoli (R), 28’ Di Maio (F) del s.t.

Share