Coppa Italia: finisce in parità il derby col Faventia

AT.ED.2 FORLI’- FAVENTIA 3-3 (p.t. 0-0)

FORLI’: Ravaioli, Bonetti, Pozzovivo, Mozzoni, Lucchese, Gardelli, Cangini Greggi, Casagrande, Di Maio, Sula, Correa, Simoncelli. All. Matteucci

FAVENTIA: Conti, Gatta, Cedrini, Policarpo, Barbieri S., Barbieri I., Lesce, Vignoli, Argnani, Caria, Ercolino, Tronconi. All. Castellani

ARBITRI: De Simoni (Modena), De Giorgi (Modena)

CRONOMETRISTA: Burattoni (Lugo)

AMMONITI: Casagrande (FO), Argnani (FA)

MARCATORI: 8’ Cedrini (FA), 15’ Pozzovivo (FO), 16’ e 18’ Gardelli (FO), 16’ Barbieri S. (FA), 18’ Lesce (FA) del s.t.

Forlì: Finisce in parità il derby di coppa Italia fra Forlì e Faventia con gli ospiti che nel finale agguantano due volte il pareggio dopo che l’AT.ED.2 aveva ribaltato a metà della seconda frazione il vantaggio del Faventia di Barbieri.

Tante le assenze da ambo le parti con Castellani privo di Cavina e Garbin squalificati e Matteucci che tiene a riposo precauzionale il portiere Tiago e Takahashi con Correa a distinta con un solo allenamento nelle gambe gettato nella mischia solo nella ripresa.

Prima frazione giocata a ritmi bassi con le due squadre che si chiudono bene, ospiti pericolosi con Vignoli e Lesce che testano i riflessi dell’ottimo Simoncelli e dall’altra parte Forlì che cerca di pungere con una botta di Casagrande dalla distanza respinta in tuffo da Conti e una puntata a fil di palo di Mozzoni. Ripresa più spettacolare e più ricca di emozioni. Il risultato lo sblocca Cedrini all’ottavo su perfetto schema su calcio di punizione con Vignoli che allarga per Caria che di prima centra la limite per il pivot biancazzuro che gonfia la rete con una botta sotto la traversa.

Forlì che comunque non si scompone e trova il pareggio al 15esimo: diagonale dalla destra di Casagrande su cui irrompe sul secondo palo Pozzovivo che bagna il suo esordio con la nuova maglia col gol del 1-1. Sulle ali dell’entusiasmo Gardelli un minuto dopo fa tutto da solo, va via di potenza al proprio marcatore sull’out di sinistra e da posizione defilata supera Conti con un mancino sotto la traversa. Castellani opta subito per Conti alzato a quinto di movimento e la mossa viene ripagata dal 2-2 di Barbieri che sul secondo palo finalizza una perfetta imbucata di Vignoli.

Gli ospiti vogliono i tre punti e continuano giocare col quinto di movimento, mossa rischiosa pagata a caro prezzo infatti al 18esimo Gardelli ruba palla e calcia dalla proprio metà campo centrando la porta sguarnita per il nuovo vantaggio forlivese. Vantaggio che dura neanche 60 secondi con Lesce che firma il gol dell’ex che vale il 3-3, rete sul secondo palo fotocopia della precedente. 3-3 che viene poi sancito proprio sulla sirena dalla perfetta chiusura di Simoncelli che impatta la botta da due passi di Barbieri.

Forlì e Faventia salgono così a 1 punto in classifica nel triangolare dove riposava il Torresavio.

Share