Crollo AT.ED.2, tutto facile per il Vicenza che passa per 7-1 a San Martino

SAN MARTINO IN STRADA (FC): Un AT.ED.2 troppo brutta per esser vera crolla sotto i colpi di un Vicenza che si dimostra la squadra più in forma del campionato. Un 7-1 che rispecchia in pieno la differenza di valori espressi sul campo con un AT.ED.2 che non è neanche riuscita sfruttare il fortunoso vantaggio facendosi rimontare già nel primo tempo chiusosi sul 3-1 per gli ospiti per poi crollare nella ripresa dove i veneti hanno amministrato chiudendo sul 7-1 finale. AT.ED.2 troppo fragile che come al solito perde la testa registrando altre due espulsioni: quella di Bonandi che rimedia due gialli consecutivi a fine primo tempo per proteste reiterate verso il direttore di gara per un rigore non concesso e Aldini ammonito anch’egli nella circostanza del rigore negato e poi cacciato ad inizio ripresa per un entrataccia in ritardo.
AT.ED.2 che rimane così arenata al quart’ultimo posto, e se la classifica non desta preoccupazioni in ottica salvezza in quanto vi è solo una retrocessione a cui sembra oramai destinata l’Adriatica ferma a soli 2 punti in classifica, davanti la zona play-off sembra oramai inarrivabile sia per una questione matematica sia per la pochezza espressa nelle ultime uscite dall’AT.ED.2.

LA PARTITA: una sola squadra in campo nei primi minuti col Vicenza che arriva a calciare pericolosamente in porta ben nove volte nei primi 5 minuti effettivi, divorandosi due gol con Moscoso e Kokorovic e cogliendo un palo con Franceschini. Ma il futsal è strano e al 10imo Lesce salta Kokorovic e solo davanti a Casarotto è freddo e porta in vantaggio l’AT.ED.2 alla prima occasione vera creata. Un minuto dopo addirittura lo stesso Lesce avrebbe l’occasione per il 2-0 ma Casarotto sto giro lo ipnotizza. Scampato il minuto di sbandamento il Vicenza torna a macinare gioco trovando il pareggio al 12esimo con una botta di Del Gaudio lasciato colpevolmente troppo solo e portandosi in vantaggio con una botta sotto la traversa di Aalders dopo un bello spunto personale sulla sinistra al 16esimo proprio pochi secondi dopo all’occasionissima capitata ai padroni di casa con Bonandi che solo davanti a Casarotto calcia debolmente sprecando l’occasione per riportare in vantaggio i suoi.
Trovato il 2-1 il Vicenza si esalta, Bianchi compie un miracolo sulla botta di Aalders poi è Zuccon a sfiorare il tris colpendo il palo. Tris che è rimandato di pochi secondi infatti al 18esimo Zuccon approfitta di un pasticcio in disimpegno di Bonandi per rubar palla e depositare in rete dopo aver saltato anche il portiere di casa Bianchi. L’AT.ED.2 avrebbe l’occasione per riportarsi sotto ma gli arbitri negano un rigore abbastanza netto fischiando un fallo contro assurdo a Pasolini e come già raccontato Bonandi viene allontanato per reiterate proteste. Il Vicenza non sfrutta la superiorità numerica e si va così al riposo sul 3-1 per gli ospiti.

Nella ripresa l’AT.ED. 2 prova una reazione d’orgoglio sfiorando al rete del 2-3 con un diagonale a fil di palo di Lesce e un palo di Leoni su lancio di Aldini ma al sesto minuto Franceschini fugge in contropiede e solo davanti a Bianchi firma il 4-1 che taglia le gambe alle speranza di rimonta dei padroni di casa. Speranze che diventano certezze un minuto dopo quando Aldini entra scomposto in ritardo su un avversario e prende il secondo giallo: con l’uomo in più il Vicenza questa volta non perdona trovando il 5-1 con una puntata di Kokorovic da posizione centrale che sorprende Bianchi. La partita è chiusa col Vicenza che controlla la gara agevolmente trovando le due reti che firmano il 7-1 finale con Del Gaudio che finalizza un contropiede e con una conclusione nell’angolino basso di Panarotto.

PROSSIMO IMPEGNO ancora in casa sabato prossimo con la Fenice Venezia Mestre penultima della classe a soli due punti dai romagnoli.

AT.ED.2 FORLI’ – VICENZA CALCIO A 5 1-7 (p.t. 1-3)

AT.ED.2 FORLI’: Bianchi, Sula, Di Maio, Gardelli, Pasolini, Leoni, Cirillo, Bonand, Ouattara, Lesce, Aldini, Vlapiani. All. Castellani

VICENZA: Casarotto, Moscoso, Franceschini, Feltre, Zuccon, Boateng, Akbher, Kokorovic, Panarotto, Del Gaudio, Aalders, Borgo. All. Candeo

ARBITRI: Piana (Biella), Boni (Torino), cronometrista Matera (Forlì)

MARCATORI: 9’48’’ Lesce (F), 11’12’’ Del Gaudio (V), 15’07’’ Aalders (V), 17’33’’ Zuccon (V) del p.t.; 5’45’’ Franceschini (V), 8’04’’ Kokorovic (V), 12’03’’ Aalders (V), 13’14’’ Panarotto (V) del s.t.

AMMONITI: Bonandi (F), Aldini (F)

ESPULSI: Bonandi (F) al 17’47’’ del p.t. e Aldini (F) al 6’05’’ del s.t. entrambi per doppia ammonizione

Share