Settima sconfitta su otto uscite stagionali in campionato per i ragazzi di mister Matteucci che dopo aver trovato il pareggio a un minuto dalla fine della prima frazione cadono nella ripresa sotto i colpi di un Cus Ancona in palla che sale così al terzo posto in classifica. Romagnoli, al quarto Ko in casa, che rimangono sempre soli in coda ad una sola lunghezza dal Gadtch Perugia fermo a quota 4.
Ospiti in vantaggio già al terzo, botta di Fioretti, Tiago respinge corto in area e tap-in vincente di Belloni; Cus che continua a spingere e si divora il raddoppio al 7’ con una deviazione sottomisura di Zizzamia alta sopra la traversa e con una traversa a porta vuota di Qorri. Scampato il pericolo Forlì trova il pari al 19esimo con Pozzovivo che in area ribatte a rete una corta respinta di Vittori su botta di Casagrande. Ancona che potrebbe ripassare subito in vantaggio ma Tiago è miracoloso su Junior che dilapida un contropiede due contro zero e si va così al riposo in parità.
Parità che nella ripresa dura solo 25 secondi infatti su un tiro cross dal fondo dello stesso Junior, Tiago smanaccia corto proprio sui piedi di Zizzamia che tutto solo insacca facile il 2-1. Forlì sfiora il secondo pareggio con Mozzoni che, dopo una respinta di Vittori su tiro di Lucchese, spara addosso al portiere a terra con la palla che schizza sopra la traversa. Passano tre minuti ed all’undicesimo il Cus chiude i conti grazie ad incursione sulla destra di Bartolucci il cui passaggio perfetto nel mezzo libera Belloni che di prima al volo segna il 3-1.
Forlì ci prova negli ultimi tra giri di lancette facendo salire Tiago a quinto di movimento ma il risultato non cambia fino alla sirena finale.
AT.ED.2 FORLI’– CUS ANCONA 1-3 (p.t. 1-1)
FORLI’: Casagrande T., Bonetti, Pozzovivo, Mozzoni, Lucchese, Naldini, Cangini Greggi, Casagrande B., Bandini, Sula, Gardelli, Simoncelli All. Matteucci
CUS ANCONA: Vittori, Pellegrino, Sabbatini, Lamberti, Fioretti, De Sousa, Zizzamia, Bartolucci, Qorri, Belloni, Junior, Marchionne All. Carletti
ARBITRI: Fongoli (Terni), Lacrimini (Città di Castello)
CRONOMETRISTA: Bianchi (Perugia)
MARCATORI: 3’ Belloni (A), 19’ Pozzovivo (F) del p.t.; 1’ Zizzamia (A), 11’ Belloni (A)del s.t.
AMMONITI: Belloni (A), Lucchese (F)