Derby romagnolo in Coppa Velez: Oleodinamica Forlivese sfida Santa Sofia per gli ottavi

Col campionato fermo fino a gennaio, nel mese di dicembre, si gioca la Coppa Velez. Forlì esordirà nella competizione sabato pomeriggio alle ore 17, sul campo del Santa Sofia, nel secondo turno della Coppa. In palio c’è l’accesso agli ottavi di finale, che si disputeranno sabato 21 dicembre.

Santa Sofia, attualmente militante in Serie C2, ha eliminato il Sassoleone 2015 nel primo turno della competizione, vincendo 4-3 in trasferta. Al momento occupa la settima posizione nel girone B di Serie C2 ed è reduce dalla vittoria per 4-3 sul campo del Città del Rubicone, che le ha permesso di qualificarsi ai quarti di finale della Coppa Emilia di Serie C2.

Forlì ha concluso il girone d’andata con una vittoria esterna per 3-1 sul campo del Guastalla, ottenendo la terza vittoria consecutiva che ha permesso alla squadra di mister D’Amico di piazzarsi al quinto posto con 17 punti al giro di boa.

Si prevede un derby molto sentito, che ha sempre regalato spettacolo. La partita si giocherà al Palazzetto Comunale di Santa Sofia, un campo molto piccolo che ha sempre riservato insidie alle squadre ospiti, non abituate a certe dimensioni.

Si giocherà senza il tempo effettivo, dirigerà il signor Francesco Alberti di Imola.

Share