Di Maio ne fa tre, Forlì passa in pieno recupero a Bagnacavallo

ONLYSPORT FABRIZIO CAMPANA – OLEODINAMICA FORLI’ 3-4 (p.t. 1-1)

ONLYSPORT:  Angelini, Barbieri, Centolani, Cicognani, Corelli, De Carlo, Golfera, Gurgone, Manaresi, , Mongardi, Sampaoli, Maroncelli. All. Rumore Ivan.

FORLI’: Cassano, Bandini, Vittozzi, Benyha, Naldini, Brighi, Mozzoni, Ravaioli, Di Maio, Fabbri, Cangini Greggi, Gridelli. All. Francia Alessio.

ARBITRO: Baldi (Bologna)

AMMONITO: Vittozzi (F), Golfera (O)

MARCATORI: 1’ Di Maio (F), 12’ Golfera (O) del p.t.; 4′ Cangini Greggi (F), 12’ Manaresi (O), 19’ De Carlo (O), 30’ e 32’ Di Maio (F) del s.t.

BAGNACAVALLO (RA): L’Oleodinamica Forlì sbanca Bagnacavallo in pieno recupero grazie a due reti a cavallo del 30esimo di gioco firmate da uno straordinario Di Maio autore di una tripletta. Forlì che conquista così la prima vittoria in campionato e sale a 4 punti in classifica a braccetto col Torconca, con cui aveva pareggiato nella prima giornata, ad inseguire la coppia a punteggio pieno Russi ed Erba14 prossimo avversario del galletti sabato pomeriggio al PalaMarabini.

Forlì che parte subito spedito e passa la primo con un tap-in di Di Maio dopo una respinta corta del portiere dei padroni di casa su tiro di Ravaioli. Il possesso palla è di marca forlivese ma i padroni di casa si rendono pericolosi in diverse occasioni con veloci verticalizzazioni e proprio su una di esse arriva la rete del pareggio di Golfera al dodicesimo che fissa l’1-1 con cui si va al riposo. Ripresa che inizia sulla falsa riga della prima frazione col Forlì che ripassa in vantaggio già al secondo. Benhya da calcio di punizione da posizione centrale finta la botta e pesca Cangini appostato sul palo di destra che insacca con la difesa ravennate colpevolmente sorpresa.

Padroni di casa che reagiscono con veemenza e prima trovano il pareggio con una gran punizione dalla distanza di Manaresi al 12’ che s’infila nel sette e poi ribaltano il risultato sul 3-2 al 19’ con De Carlo che in mischia dentro l’area trova la deviazione vincente su una palla calciata in mezzo dal fondo di sinistra.

Forlì subito il ribaltone comincia a pressare a tutto campo con i padroni di casa che faticano a controllare il vantaggio subendo una pressione costante che porta al 30esimo al gol del pareggio: Benhya dalla sinistra salta un avversario e si accentra, finta la conclusione e piazza un filtrante che pesca Di Maio in area che con un virtuosismo di tacco pareggia. Forlì non si accontenta e continua a spingere: Cangini batte rapidamente una rimessa laterale pescando sull’out opposto Benhya che di prima centra per Di Maio che in spaccata dal limite trova la deviazione vincente per il 3-4 finale.

Share