Forlì, l’operazione riscatto parte da Meldola: vietato sbagliare col Lecco

Galletti da zona play out dopo il girone di andata. Serve una netta inversione di tendenza. Matteucci senza lo squalificato Salles, nella prima giornata di ritorno contro i lariani.

Dopo la sosta invernale per le festività natalizie torna in campo l’AT.ED.2 Forlì per la prima giornata del girone di ritorno quando a Meldola arriverà il Lecco allenato dal tecnico brasiliano Gil Marques. Forlivesi chiamati a riscattare nel girone di ritorno un girone d’andata fallimentare con soli nove punti collezionati che relegano la squadra di mister Matteucci al terzultimo posto in classifica, posizione che a fine campionato costringerebbe i romagnoli a giocarsi la salvezza nello spareggio con la penultima, posizione attualmente occupata dall’Aosta. Dall’altra parte il Lecco attualmente quintultimo che precede i romagnoli di cinque lunghezze in virtù dei 14 punti collezionati grazie a quattro vittorie due pareggi e sei sconfitte, metà dei quali conquistati in casa e metà fuori.

Destini opposti nell’ultimo turno del 2014 per le due contendenti: Forlì che è caduta in casa come da pronostico contro il Cagliari per 8-4 mentre il Lecco ha battuto a domicilio e scavalcato in classifica l’Astense grazie al 3-2 firmato da capitan Antonietti a 40” dalla sirena finale.

ALL’ANDATA finì in parità con i romagnoli avanti per tre volte grazie alle reti di Verona e Salles ma raggiunti altrettante volte dai lariani con la rete del 3-3 finale firmata da Escobar a pochi secondi dalla sirena finale.

Squalificato Salles nelle file romagnole mentre tra gli ospiti rispetto all’andata alcune novità: partiti nel mercato dicembrino Belloni e Jefferson sono arrivati al loro posto Adami e quel Dudu Costa rivale per tanti anni insieme ad Antonietti proprio dei galletti quando vestivano la maglia granata della Reggiana.

FISCHIO D’INIZIO ore 15 si gioca al palasport di Meldola, prezzo d’ingresso soli 5 euro, gratuito per i minorenni, arbitreranno i signori Gianni Maurizio Vecchione (Terni), Daniele Intoppa (Roma 2) cronometrista Manuel Lontani (Ravenna).

Il programma completo della prima giornata di ritorno:

GIRONE A – ore 15

MONTESILVANO-CROCCHIAS CAGLIARI ore 17 diretta tv su RaiSport 2
ARBITRI: Wladimir Dante (Ciampino), Simone Micciulla (Roma 2), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)

AT.ED.2 FORLÌ-LECCO
ARBITRI: Gianni Maurizio Vecchione (Terni), Daniele Intoppa (Roma 2) CRONO: Manuel Lontani (Ravenna)

LIBERTAS ASTENSE-AOSTA
ARBITRI: Giacomo Allotta (Torino), Vincenzo Aricò (Brà) CRONO: Vincenzo Cammarano (Nichelino)

CLD CARMAGNOLA-ARZIGNANO ore 16
ARBITRI: Rosario Rizzo (Marsala), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)

MILANO C5-CAME DOSSON
ARBITRI: Fabio Graziano (Palermo), Salvatore Panebianco (Acireale) CRONO: Marco Brasi (Seregno)

GRUPPO FASSINA-LA CASCINA ORTE ore 16
ARBITRI: Donato Lazzizzera (Sesto San Giovanni), Stefano Mezzadri (Parma) CRONO: Simonetta Romanello (Padova)

Share