Gatteo: l’Oleodinamica espugna tra mille difficoltà il campo sintetico all’aperto del Gatteo per 4-1. Risultato pesante che non rende merito alla prestazione dei padroni di casa che hanno tenuto in bilico il risultato fino ai minuti di recupero dove una doppietta del solito Fabbri ha chiuso i conti. Tre punti che permettono ai ragazzi di mister Francia di sorpassare al secondo posto il Sassoleone sconfitto a Forlimpopoli e accorciare a sole due lunghezza dalla capolista Russi che rischia di capitolare in quel di Cattolica contro il Torconca ma acciuffa in extremis il pareggio.
Prima frazione ricca di emozioni ma dove regna l’imprecisione da ambo le parti e gli undici punti che dividono le compagini in classifica non si vedono; al 4’ prima occasione per i padroni di casa che sprecano da dentro l’area con Valente che calcia fuori. Primo squillo forlivese all’8′ con una puntata di Cangini che Zavoli respinge. Al 13’ Cassano devia sul palo una punizione di Colinucci mentre dall’altra parte è Fabbri a creare scompiglio e mettere Di Maio davanti alla porta sguarnita ma il ritorno di un difensore fa calciare fuori il pivot forlivese strozzando in gola l’urlo del gol dei tifosi ospiti. Al 15’ Rizzo dal limite calcia scoordinato alle stelle mentre sul versante opposto è Cangini al 21’ smarcato da Fabbri a testare nuovamente i riflessi del classe 2002 Zavoli che mette in angolo. Sul corner ci prova Ravaioli il cui diagonale destinato all’angolino opposto viene salvato in spaccata ancora da Zavoli. E’ il preludio al vantaggio forlivese che arriva al 22’ sull’asse Benhya –Fabbri, imbucata, sponda e gran tiro sotto la traversa del primo. Gatteo accusa e ancora uno scatenato Fabbri un minuto dopo si gira e calcia col palo che gli nega il raddoppio. Palo che nel finale di tempo salva invece la porta di Cassano sul piattone del numero 10 locale Gobbi.
Ripresa che parte con molto tatticismo e poche azioni rilevanti se non un paio di salvataggi di Benyha su incursioni di Berlati e si arriva cosi al minuto 15 quando l’arbitro Elezi di Ravenna si inveta un rigore per i padroni di casa per un presunto fallo di Cassano in uscita. Primo giallo a Cassano che dalla linea di porta continua a parlare col direttore di gara che sentendosi “preso in giro” (o molto più probabilmente come già accaduto nella prima di campionato al Pala Marabini “non capisce l’italiano”) gli sventola in faccia il secondo rosso nell’incredulità generale. Tra i pali va Valpiani che non può nulla sul penalty ben tirato da Colinucci. Partita in equilibrio più totale fino al minuto 25 quando Rizzo perde la testa e commette ingenuamente un brutto quanto inutile fallo su Cirillo che manda Benyha sul dischetto del tiro libero: il centrale forlivese apre il piattone e la mette alla sinistra di Zavoli per il nuovo vantaggio ospite. Benhya abbracciato dai compagni viene preso di mira dal presidente locale che da fuori dal terreno di gioco pensa bene di sputargli addosso. Reazione brutta ma comprensibile di Benhya che oltre il danno si prende la beffa del cartellino rosso.
Gesto a dir poco vergognoso quello del presidente dei padroni di casa che viene comunque condannato in primis da tutti i giocatori locali e dal proprio pubblico che non mancano di scusarsi vergognandosi per l’accaduto. Si torna a giocare con due minuti di superiorità numerica per il Gatteo che non arriva praticamente mai alla conclusione ma al 26’ si vede negare un rigore clamoroso dal sempre più protagonista Elezi di Ravenna. Scampato il pericolo e tornati in parità numerica l’Oleodinamica trova le due reti di Fabbri che chiudono la gara al 30’ con un bel diagonale e al 31’ su tiro libero.
GATTEO CALCIO A 5 – OLEODINAMICA FORLI’ 1-4 (p.t. 0-1)
GATTEO: Di Gilio, Sforzini, Berlati, Battaglia, Valente, Adani, Rizzo, Faedi, Colinucci A., Gobbi, Colinucci F., Zavoli. All. Pollini
FORLI’: Cassano, Fabbrocini, Brighi, Bandini, Simoncelli, Ravaioli, Cangini Greggi, Benhya, Di Maio, Cirillo, Fabbri, Valpiani. All. Francia
ARBITRO: Elezi (Ravenna)
AMMONITI: Cangini Greggi (F), Cassano (F), Di Maio (F), Valente (G), Cirillo (F), Rizzo (G).
ESPULSI: Cassano (F) al 15’ del s.t. per doppia ammonizione; Benhya (F) al 25’ del s.t. per aver reagito ad uno sputo ricevuto dagli spalti.
MARCATORI: 22’ Benyha (F) del p.t.; 15’ rig. Colinucci A.(G), 25’ Benhya (F), 30’ e 31’ Fabbri (F)