Forlì supera in rimonta all’ultimo respiro un ottima Imolese

FORLI’: Vittoria a fil di sirena per i ragazzi di mister Francia che dopo una prima frazione a reti inviolate ribaltano con le reti di Fabbri e capitan Cangini il vantaggio ospite firmato da Dari a metà ripresa. Tre punti che permettono ai forlivesi di superare proprio la Rossoblu Imolese al terzo posto con 11 punti ad una lunghezza dal Sassoleone secondo e a quattro dalla capolista Russi che guida a punteggio pieno a quota 15.

Avvio di gara molto equilibrato e senza plateali occasioni: ci provano Mozzoni e Benyha per i locali senza inquadrare lo specchio risponde dall’altra parte il brillante Maccaferri che viene però chiuso da Cassano al 12’. Al 20esimo è Albanese a liberarsi al tiro da buona posizione ma Cassano blocca facile. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione Forlì cresce e chiude con una pressione costante gli ospiti sulla difensiva: al 25’ Fabbri smarcato da Benyha tutto solo davanti  Palestro gli spara addosso a botta sicura poi al 27’ dopo una conclusione di Mozzoni respinta da Palestro è Di Maio a mettere fuori il tap-in da buona posizione.  Di Maio ancora sfortunato un minuto dopo con la traversa che gli nega la rete del vantaggio e si va così al riposo sullo 0-0.

Ripresa che parte molto avara di occasioni con i padroni di casa che non concedono nulla agli imolesi ma si rendono pericolosi solo al 14’ con Mozzoni che taglia tutto il campo superando tre avversari poi sull’uscita di Palestro calcia rasoterra ma Dari in scivolata salva sulla linea. E così al 15esimo alla prima occasione della ripresa arriva il vantaggio ospite con l’ottimo Dari che si inserisce centralmente e con un tiro di contro balzo fredda Cassano sulla sua destra.

Rotti gli equilibri la gara si fa avvincente: al 18’ è Fabbri dal limite dell’area da posizione molto defilata a trovare il pareggio con un gran diagonale imparabile per Palestro; al 23’ ospiti vicinissimi al nuovo vantaggio con una punizione dal limite di Tabanelli con Benyha che salva con la schiena sulla linea a Cassano superato.

Il direttore di gara concede due minuti di recupero Simoncelli lancia in banda Di Maio che girato spalle alla porta addomestica un difficile pallone si gira sul suo marcatore e calcia rasoterra verso il secondo palo dove capitan Cangini arriva puntuale dopo una corsa di 30 metri per la rete del sorpasso. Urlo di gioia del Pala Marabini che nell’ultimo minuto di gioia rischia di essere strozzato infatti all’ultimo assalto degli ospiti Dari smarcato a centro area dopo un corner dalla destra colpisce a botta sicura ma trova il riflesso di Cassano che devia sulla traversa blindando la vittoria forlivese.

 

OLEODINAMICA FORLI’- ROSSOBLU IMOLESE 2-1 (p.t. 0-0)

FORLI’: Cassano, Bandini, Brighi, Mozzoni, Simoncelli, Ravaioli, Cangini Greggi, Benyha, Di Maio, Naldini, Fabbri, Valpiani. All. Francia

ROSSOBLU IMOLESE: Palestro, Bousaid, Dari, Mini, Pelliconi, Impagnatiello, Marchetti, Albanese, Tabanelli, Maccaferri, Gaggiolesi, Martignani. All. Giordano

ARBITRO: Orofino (Cesena)

AMMONITI: Impagnatiello (RI), Simoncelli (F), Fabbri (F), Maccaferri (RI)

MARCATORI: 15’ Dari (RI), 18’ Fabbri (F), 31’ Cangini Greggi (F) del s.t.

Share