In vista del girone di ritorno e con la qualificazione in coppa acquisita, il direttore sportivo dell’Oleodinamica Forlivese, Maicol Ghirelli, fa il punto sulla stagione finora e sugli obiettivi futuri della squadra. Un bilancio che, pur essendo positivo, lascia spazio a ulteriori miglioramenti in vista dei prossimi impegni.
Un inizio di stagione positivo
“Abbiamo iniziato un ciclo tecnico nuovo con mister D’Amico, e come succede in tutti i cicli di cambiamento, ci vuole tempo per amalgamarsi,” commenta Ghirelli. La squadra ha visto un rinnovamento significativo, con circa il 70% della rosa rispetto alla passata stagione cambiata tra mercato estivo e invernale. Nonostante ciò, il direttore sportivo si dice soddisfatto dei risultati ottenuti finora. “Direi che il bilancio fino a ora può ritenersi positivo, anche se, come sempre, c’è da migliorare. L’aspetto che mi ha colpito di più è stato il gruppo e l’ambiente che si è creato in così poco tempo. Si respira aria pulita, indipendentemente da una vittoria o una sconfitta. Questo significa che abbiamo portato dentro delle persone per bene, un obiettivo che ci eravamo dati in primis io, Masotti e Conficconi.”
Il mercato di gennaio e le priorità della società
Con l’apertura del mercato di gennaio alle porte, Ghirelli anticipa che ci saranno dei movimenti in entrata e in uscita. “Gli innesti di Maski e Martel dagli svincolati ci hanno permesso di allungare una rosa che non era lunghissima, causa alcune defezioni,” spiega il direttore sportivo. “Per quanto riguarda gennaio, ci sarà qualche uscita e andremo a integrare la squadra con qualche nuovo arrivo, puntando su profili giovani del territorio.”
Ambizioni per la seconda metà della stagione
Guardando alla seconda metà della stagione, l’ambizione è chiara: “L’ambizione è sempre quella di migliorare e cercare di fare più punti possibili. Questo è un campionato con tutte le società serie e organizzate, ognuna con i propri obiettivi, ma tutte realtà che competono su un livello molto alto,” afferma Ghirelli. Il campionato di Serie C1, con la sua alta competitività, rappresenta una sfida continua e impegnativa, ma la squadra è pronta ad affrontarla con determinazione.
Gli auguri di Natale e Capodanno
In chiusura, Ghirelli a nome della società rivolge un caloroso augurio a tutti i tifosi e sostenitori dell’Oleodinamica Forlivese: “A nome della società, desidero augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo. Che il 2025 porti successi, soddisfazioni e tanta felicità a tutti. Continueremo a lavorare con impegno per raggiungere i nostri obiettivi e regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi e ai nostri sponsor. Buon Natale e buon anno a tutti!”