Gran colpo in casa AT.ED.2: Thiago Marques alla corte di Conficconi

L’AT.ED.2 Forlì comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta di nazionalità spagnola Thiago Marques Alcantara per la stagione sportiva 2014/15.
Di origini brasiliane, Thiago è infatti nato a Guarulhos il 4 Agosto 1982, ha militato per buona parte della sua carriera nei massimi campionati spagnoli.
Ala/Pivot rapido e di esperienza ha vestito la maglia del Benespa nel 2001, poi cinque stagione con l’Exbasa Bilbo FS di Bilbao tra Division de Plata e Division de Honor intervallate nel 2005/2006 da un esperienza con la maglia del Pinar Cordoba. Poi una stagione a Lanzarote e tre anni al Ribera di Navarra con cui ha centrato anche una promozione in prima divisione prima della sua prima esperienza in Italia col Real Rieti con cui nella stagione 2012/13 ha collezionato 17 presenze e 7 reti nella nostra serie A.
Ora la seconda chance in Italia alla corte del duo Conficconi- Bellini.

Thiago è quindi il primo spagnolo a vestire la maglia dell’AT.ED.2 e rappresenta il primo colpo di mercato del diesse Conficconi in vista della prossima stagione che vedrà i romagnoli chiamati a confermare quanto di buono fatto nella loro prima stagione nella seconda serie nazionale: “Cercavo un giocatore di esperienza con ottime doti tecniche e appena mi è stato proposto Thiago ho capito che era il giocatore che faceva al caso nostro – spiega Conficconi – il ragazzo è stato subito entusiasta del nostro progetto sono sicuro che si integrerà molto bene nel nostro ambiente”.
Grandi aspettative quindi sul nuovo gioiello di casa: “ E’ un giocatore che può fare la differenza in questa categoria per qualità ed esperienza in più è dotato di una buona duttilità tattica – conclude il diesse forlivese – sa giocare sia da pivot in appoggio alla squadra sia da laterale offensivo ruolo in cui potrà sfruttare le sue qualità tecniche e la sua rapidità”.

Share