Harakiri AT.ED.2, la Fenice sbanca in rimonta Forlì

Una crisi che sembra non aver fine; quarta sconfitta consecutiva che fa scivolare l’AT.ED.2 al penultimo posto superata sia dal Rotal Five Mezzolombardo, che ha battuto l’Adriatica ultima della classe che per fortuna dei romagnoli rimane a distanza di sicurezza ferma a quota due, sia dalla Fenice che ha espugnato in rimonta proprio il campo dell’AT.ED.2.
Partita che ha visto i romagnoli gettar via nella prima frazione un triplo vantaggio, 3-3 all’intervallo, poi un altro doppio vantaggio in avvio di ripresa, da 5-3 a 5-5; nonostante tutto la rete del 6-5 di Leoni ha illuso nuovamente il pubblico di casa ma nel finale la mossa di mister Pagana di inserire il portiere di movimento ha portato la Fenice a ribaltare il risultato in suo favore per il 6-7 finale.

LA CRONACA: Castellani privo di Bonandi e Aldini squalificati schiera Bianchi fra i pali, Pasolini, Cangini, Leoni ed Ouattara; risponde mister Pagana con Bartolo, Meo, Ortolan, Brunetti e Tenderini. Primo tempo con un AT.ED.2 pimpante capace di portarsi sul 2-0 già al nono grazie ad una doppietta di Pasolini nel giro di novanta secondi, prima su calcio di punizione poi finalizzando un contropiede tre contro due innescato da Lesce e rifinito da Gardelli che appoggia a Pasolini la palla del raddoppio a porta vuota. L’AT.ED.2 continua a pungere di rimessa e al 12esimo arriva la prima rete in maglia biancorossa di Ouattara servito in area da Leoni. L’AT.ED.2 sembra poter gestire bene fino al 18 esimo quando nel giro di 60 secondi getta al vento il triplo vantaggio: prima Tenderini intercetta un passaggio sbagliato della difesa romagnola e s’invola solo contro Bianchi firmando l’1-3 (17’35’’), poi è Brunetti che spalle alla porta al limite si riesce a girare e mettendo la palla nell’angolino per il 2-3 (17’47’’), poi è ancora Tenderini con un gran tiro al volo ad impattare sul 3-3 (18’30’’) con cui si va al riposo.
Nella ripresa l’AT.ED.2 sembra non aver accusato più di tanto il colpo e si riporta in vantaggio al quarto con Leoni che sfrutta un gran lavoro di Pasolini che scappa sul fondo e appoggia al compagno la palla solo da appoggiare in rete. All’ottavo la Fenice perde Barison per doppia ammonizione e l’AT.ED.2 quasi al termine dei due minuti di superiorità trova con un tiro preciso di Lesce nell’angolino basso alla sinistra del portiere la rete del 5-3. Nemmeno il tempo di esultare che Gardelli, già ammonito nella prima frazione rimedia il secondo giallo per un cambio errato; gli ospiti con l’uomo in più non si fanno pregare e accorciano sul 5-4 con un tocco sotto misura di Ortolan al 12esimo.
La partita è un susseguirsi di emozioni ed al tredicesimo Callegarin trova il sette con un gran tiro dalla distanza che vale il 5-5 (12’12’’). L’AT.ED.2 non ci sta e si ributta in avanti con capitan Cangini che viene steso da Brunetti con un braccio largo. Cartellino rosso per Brunetti (12’44’’) e AT.ED.2 che trova in superiorità la rete del 6-5 (13’22’’) con Leoni pescato solo in area da Ouattara. Mister Pagana sceglie cosi di inserire al diciassettesimo Hasaj come portiere di movimento ed al 18esimo la mossa viene premiata con la rete del 6-6 di Tenderini che dentro l’area approfitta di una corta respinta di Bianchi. Gli ospiti non si accontentano del pari e continuano a giocare col portiere di movimento: il coraggio viene ancora premiato al diciannovesimo con la rete del 7-6 (18’04’’) firmata da Cavaglià con un tiro dalla distanza. Castellani prova negli ultimi 100 secondi a giocare col portiere di movimento ma il pareggio non arriva e alla fine può esplodere la gioia dei tifosi ospiti.

PROSSIMO IMPEGNO sabato prossimo derby in casa del Castello che proprio in questo turno, sconfitto a Merano, ha perso il primato in classifica a spese dei cugini del Faventia che sono passati in rimonta sul campo del Mestre

AT.ED.2 FORLI’- FENICE VENEZIAMESTRE 6-7 (p.t. 3-3)

AT.ED.2FORLI: Bianchi, Gardelli, Camporesi, Mozzoni, Pasolini, Leoni, Cangini Greggi, Cirillo, Lesce, Sula, Valpiani, Ouattara. All. Massimiliano Castellani

FENICE VENEZIAMESTRE: Bartolo, Callegarin, Zanchetta, Meo, Barison, Botosso Ed., Brunetti, Ortolan, Hasaj, Tenderini, Cavaglià, Molin. All. Luigi Pagana.

MARCATORI: 7’30” e 8’47” Pasolini (Fo), 11’12” Ouattara (Fo), 17’25” e 18’30” Tenderini (FE), 17’43” Brunetti (Fe)del p.t. 3’11” Leoni (Fo), 9’39” Lesce (Fo), 10’42” Ortolan (Fe), 12’12” Callegarin (Fe), 13’22” Leoni (Fo), 17’11” Tenderini (Fe), 18’04” Cavaglià (Fe)del s.t.

AMMONITI: Cavaglià (Fe), Barison (Fe), Pasolini (Fo), Gardelli (Fo).

ESPULSI: 7’46” s.t. Barison (Fe),10’08”s.t. Brunetti (Fe), 12′ 44”Gardelli (Fo)

Share