AT.ED.2 FORLÌ-CLD CARMAGNOLA 4-4 (3-2 p.t.)
AT.ED.2 FORLÌ: Moretti, Salles, Cangini Greggi, Pietrobom, Garibaldi, R. Romano, Vignoli, C. Romano, Lucas, Patruno, Migliori, Casetti. All. Matteucci.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Gomes, Zanella, Giuliano, Resner, Borsello, Silvestri, Siviero, Micelli, Oanea, Gil. All. Gomes.
MARCATORI: 3’09’’ p.t. Pietrobom (F), 4’26’’ Giuliano (C), 6’11’’ Paulinho Gairbaldi (F), 11’06’’ Lucas (F), 16’08’’ Zanella (C); 00’28’’ s.t. Zanella (C), 1’32’’ Pietrobom (F), 14’51’’ Giuliano (C)
AMMONITI: Moretti (F), Garibaldi (F), Giuliano (C), Gomes (C)
ARBITRI: Gaspare Maurici (Prato), Viviana Pennese (Vasto) CRONO: Filippo Ragalà (Bologna)
NOTE: spettatori 300 circa; tiri liberi Forlì (0/0;0/0), Carmagnola (0/0;0/0)
MELDOLA: Quinto risultato utile per l’AT.ED.2 che pareggia contro il Carmagnola per 4-4 dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione. Terzo pareggio consecutivo in casa che fa sorridere soprattutto l’Aosta che battendo in casa il Fassina allunga a più cinque sui romagnoli mettendo una seria ipoteca sul quinto posto, ultimo utile per l’accesso ai play-off.
Dall’altra parte un punto prezioso per i galletti che consolidano il loro sesto posto visto le sconfitte di Lecco e Fassina e i pareggi di Reggiana e Carmagnola che non rosicchiano punti ai ragazzi di Matteucci.
LA PARTITA: Vignoli prova nel riscaldamento ma il ginocchio duole e mister Matteucci deve far a meno almeno inizialmente del proprio leader e schiera Moretti, Cangini, Pietrobom, Garibaldi e Salles. Risponde Gomes con Mastrogiacomo, Resner, Giuliano, Gomes e Zanella.
Partita che si sblocca al 4′ grazie a Pietrobom che servito da Garibaldi al limite dell’area salta il portiere e deposita in rete l’1-0.
Ma gli ospiti al primo affondo pareggiano con Giuliano che ribatte in rete una corta respinta di Moretti su tiro di Zanella. Ma l’AT.ED.2 gioca meglio e prima trova la rete del 2-1 al 7′ con Garibaldi che smarcato sulla sinistra da Pietrobom batte Mastrogiacomo con un piattone nel sette poi trova la terza rete con Lucas che tutto solo al limite dell’area fa secco il numero 1 piemontese dopo che Salles aveva rubato palla sulla tre quarti e gli aveva servito un pallone d’oro.
L’AT.ED.2 sembra in grado di gestire il match soffrendo poco la timida reazione dei giallo-neri ma al loro secondo affondo trovano la rete del 2-3 con Zanella che sul secondo palo batte Moretti con un tocco di giustezza trasformando in rete l’assist di Oanea. Si va al riposo sul 3-2 per l’AT.ED.2.
La ripresa inizia subito con l’occasionissima per Pietrobom che salta con una suolata il proprio marcatore e solo davanti a Mastrogiacomo calcia a botta sicura ma il portiere ospite compie un intervento prodigioso e salva la sua porta e proprio sul ribaltamento di campo Zanella calcia da posizione defilata sull’out di destra e sorprende Moretti sul suo palo per la rete del 3-3.
Gli ospiti sono galvanizzati e si procurano un corner al 2′ minuto ma Pietrobom intercetta al limite dell’area e si lancia in contropiede sull’out di destra salta due avversari con una veronica deliziosa ne punta un terzo e liberandosene di potenza e fredda Mastrogicomo con una puntata rasoterra chirurgica che colpisce il palo opposto prima di insaccarsi. Tutti in piedi ad applaudire avversari compresi. Ma la gioia dura poco infatti nella torsione per calciare il ginocchio subisce una brutta distorsione e Pietrobom non rientrerà più.
L’AT.ED.2 con le rotazioni contate cala vistosamente e i piemontesi cominciano a prendere campo ed imporre il proprio possesso palla sfruttando spesso Mastrogiacomo come quinto di movimento. Mister Matteucci butta nella mischia per gli ultimi dieci minuti anche Vignoli che stringe i denti, ma la pressione degli ospiti è costante e prima sfiorano il pari al 14′ con una bomba di Gomes che Moretti riesce a deviare sul palo poi trovano il 4-4 al 15′ con Giuliano che irrompe in area in scivolata deviando in rete il tiro cross di Rafael dalla sinistra finalizzando al meglio una classica situazione di gioco col portiere di movimento. Nel finale poche emozioni con gli sopiti carichi di 5 falli e si arriva così alla sirena finale per un pareggio tutto sommato giusto.
PROSSIMI IMPEGNI: nella prossima giornata l’AT.ED.2 riposerà poi la settimana successiva il campionato si fermerà per dare spazio alle finali di coppa Italia; l’AT.ED.2 tornerà quindi in campo sabato 22 marzo quando a Meldola arriverà il Lecco.