Il Castello fa suo il derby. AT.ED.2 comunque a testa alta

L’AT.ED.2 esce a testa alta ma a bocca asciutta dal derby casalingo contro il Castello di mister Miramari, capolista a punteggio pieno del girone C della serie cadetta che passa al pala Marabini con due reti per tempo che fissano il risultato finale sul 4-1 per gli emiliani.
AT.ED.2 che resta quindi ferma all’ultimo posto in classifica con un solo punto in compagnia del Belluno e dell’Adriatica rispettivamente battute da Merano e Vicenza. Tanti i rammarici in casa AT.ED.2 per una partita più equilibrata di quello che dice il risultato finale e per episodi non certo favorevoli nella prima frazione. Ma di più forse non si poteva chiedere ad una squadra priva di ben sei titolarissimi, i quattro squalificati Pasolini, Leoni, Cangini e Pietrobom, ed i due infortunati Bonandi e Bianchi che non ha recuperato dalla botta al costato rimediata a Mestre nel turno precedente.

Una prova comunque positiva della squadra che da fiducia per il futuro del campionato, a partire dalla prossima sfida in casa dei Diavoli dove l’AT.ED.2 non avrà più scusanti e dovrà puntare al bottino pieno per non perdere ulteriore terreno e dare una svolta al proprio campionato fin’ora pessimo. Mister Castellani potrà infatti riavere a disposizione tutti e quattro gli squalificati anche se sono da valutare le condizioni dei due infortunati.

LA PARTITA: Scelte obbligate per mister Castellani che fa partire Rensi fra i pali, Aldini con la fascia al braccio da capitano, Lesce, Migliori e Cirillo. Risponde mister Miramari con Nicolò, Drago, Secchieri, Straface ed il grande ex Salles. Primo minuto e prime recriminazioni forlivesi: Cirillo batte veloce una rimessa laterale dalla destra, tocco corto per Lesce che scaglia un gran destro che s’infila nel sette ma gli arbitri annullano inspiegabilmente per far si che la difesa castellana stia a debita distanza. Oltre il danno la beffa infatti al secondo minuto gli ospiti passano in vantaggio con un azione in velocità sulla destra, palla in mezzo per Secchieri che dal limite segna l’1-0 che rompe l’equilibrio. La partita prosegue in sostanziale equilibrio con l’AT.ED.2 coi cambi contati costretta a tenere il ritmo basso e difendere nei propri venti metri. Ma al 16°, forse nel momento migliore dei padroni di casa è Straface a trovare ancora una volta Secchieri liberissimo a centro area pronto ad insaccare a porta sguarnita il raddoppio ospite. L’AT.ED.2 è comunque propositiva ed al 18° recrimina nuovamente per una decisione arbitrale sbagliata che avrebbe forse cambiato gli equilibri del match. Migliori si inserisce in area solo davanti Nicolò, Drago, già ammonito, lo falcia nettamente da dietro proprio nel momento in cui Migliori calcia ed il tiro ne esce debole e non impensierisce Nicolò che blocca. Sarebbe stato il rigore del 2-1 con contestuale espulsione del terminale offensivo più pericoloso dei castellani ma gli arbitri lasciano correre e si va così al riposo col Castello sul doppio vantaggio.
Nella ripresa l’AT.ED.2 ha subito due grosse occasioni sui piedi di Migliori per riaprire il match: prima su un tiro dalla sinistra di Lesce il laterale forlivese sulla linea non trova la deviazione decisiva e la palla gli rimbalza indietro, poi pochi minuti dopo su un tiro cross dalla destra di Aldini la deviazione da pochi metri dalla porta non è ancora fortunata ed il Castello si salva. Ospiti che da squadra matura, scampato il pericolo, chiudono il match con due reti fra il 6° e 7° minuto prima con una puntata da dentro l’area di Straface poi con Drago che insacca dal limite un retropassaggio dalla linea di fondo di Straface che elude l’intervento in uscita di Rensi.
Sul 4-0 la partita è virtualmente chiusa con l’ultimo sussulto d’orgoglio biancorosso col gol della bandiera di Aldini con una gran botta su punizione al 18° per il definitivo 4-1.

AT.ED.2 FORLI’ – CASTELLO CALCIO A CINQUE 1-4 ( p.t.0-2)
FORLI’ : Bagattoni, Benedeschini, Di Maio, Migliori, Cardaci, Sula, Camporesi, Cirillo, Casetti, Lesce, Aldini, Rensi. All.M.Castellani
CASTELLO CALCIO A CINQUE :Grandi, Drago, Miramari, Rouibi, Vitale, Cavina, Abdi, Perrotta, Straface, Secchieri, Nicolo’, Salles. All.A.Miramari
MARCATORI : 1’ 53’’ e 16’ 13’’ Secchieri(C) del p.t.; 6’ 27’’ Drago (C), 7’ 48’’ Straface (C),18’00” Aldini (F) del s.t.
AMMONITI: Drago (C)

Share