FAENZA (RA): Il Faenza fa meritatamente suo anche il derby di ritorno con un rotondo 5-0 che gli permette di scavalcare la Fenice al terzo posto. Troppo diverse le motivazioni con l’AT.ED.2 già salva con la testa già in vacanza che regala i primi dieci minuti di gioco dove i faentini passano al quarto con Barbieri che appoggia in rete sul secondo palo l’assist di Grelle e con un diagonale rasoterra dello stesso Grelle al decimo con la complicità in entrambe le segnature della difesa ospite che perde sulla tre quarti due palloni che si rivelano letali. La doppia mazzata sveglia l’AT.ED.2 che nella seconda metà di tempo prima colpisce un palo con capitan Cangini dopo un bel triangolo con Lucchese poi si divora due gol dal limite con Leoni. Nella ripresa le speranze forlivesi si appoggiano sulla verve di Takahaschi che colpisce un palo al secondo minuto ma le seguenti conclusioni in serie peccano di imprecisione e non preoccupano Masetti che sostituiva tra i pali faentini lo squalificato Conti. Si arriva così al 15esimo quando Garbin mette in mezzo un assist al bacio per Cavina che sulla riga non sbaglia per il 3-0 che pone la parola fine sul match. Nel finale Garbin si procura e poi trasforma il tiro libero del 4-0 poi, dopo il tiro libero per gli ospiti calciato malamente a lato da Leoni, arriva anche la doppietta personale del capitano faentino Barbieri che solo davanti a Moretti non sbaglia per il 5-0 finale.
Ultimo impegno della stagione per i ragazzi di Moretti sabato prossimo quando a San Martino in Strada arriverà il Mestre in piena lotta per un posto nei play-off.
Nel week end appena concluso unica formazione giovanile in campo è stata la formazione giovanissimi di mister Marelli che ha impattato per 0-0 sul campo della Pianta.
Faventia – AT.ED.2 Forlì 5-0 (p.t. 2-0)
Faventia: Masetti, Soglia, Cedrini, Cavina, Tampieri, Barbieri, Garbin, Lombardi, Grelle, Blankleider, Caria, Tronconi. All. Bottacini
Forlì: Moretti, Aldini, Cirillo, Gardelli, Sula, Casagrande, Cangini Greggi, Takahashi, Leoni, Lucchese, Casetti. All. Moretti
Arbitri: Lunardi (Padova), Filannino (Jesi)
Cronometrista: Sabatini (Bologna)
Marcatori: 4’ Barbieri (Fa), 10’ Grelle (Fa)del p.t.; 15’ Cavina (Fa), 18’ Garbin (Fa), 19’ Barbieri (Fa) del s.t.
Ammoniti: Cirillo (Fo), Garbin (Fa), Casagrande (Fo)