FORLI’: Termina con l’ennesima sconfitta l’anno solare dell’AT.ED.2 che perde in casa il sentitissimo derby col Faventia rimediando un netto 6 a 1. Risultato molto largo che penalizza oltremisura i ragazzi di Matteucci ma che allo stesso tempo mette in luce tutti i limiti del roster di Matteucci costruito si dà tanti ragazzi giovani ma dove chi doveva fare la differenza fino al momento ha deluso sia in fase difensiva, dove oggi si è pagato pegno anche per la giornata no del portiere Casagrande che ha lasciato molto a desiderare nei tre gol con cui il Faventia a metà prima frazione ha ribaltato il vantaggio iniziale forlivese di Pozzovivo, ed in fase offensiva con una incapacità di concretizzare le occasioni create vedasi i dieci minuti iniziali del secondo tempo dove in ben cinque occasioni Forlì ha fallito facili occasioni per riaprire la contesa.
Forlì chiude così il girone d’andata con soli tre punti in ultima posizione solitaria e solo il fatto che nessuna delle compagini del girone D retrocederà dopo il ritiro del Porto San Giorgio farà passare un Natale “sereno”.
LA PARTITA: Faventia parte col piede sul gas ed è subito pericoloso con un bolide sul palo di Lesce dalla distanza. Padroni di casa comunque ben messi a difendere e partita che si gira al nono: Marco Cavina compie un brutto fallo da dietro su Cangini e viene espulso, con l’uomo in più Forlì passa in vantaggio dopo 60 secondi con Pozzovivo che solo davanti a Conti lo beffa con un pallonetto. Faventia molto nervoso, Caria prende subito un altro giallo, ma la fortuna aiuta gli ospiti che pareggiano con un tiro deviato di Andrea Cavina che spiazza Tiago troppo poco reattivo. Passa un minuto ed Hassane ruba palla nella sua metà campo a Lucchese si fa tutto il campo indisturbato a da posizione defilata buca ancora Tiago con un rasoterra tutt’altro che irresistibile. Altri 60 secondi e Lesce dalla distanza trova l’angolino basso con Tiago ancora in evidente ritardo. Forlì si sveglia solo dopo l’intervallo entrando in campo con tutto un altro piglio ma spreca almeno cinque occasioni con Gardelli, Cangini e Lucchese mettendo in campo l’orgoglio per provare a riaprire la gara ma Caria all’undicesimo scappa via in contropiede e beffa Tiago in uscita con una puntata tra le gambe del portiere per il 4-1 che chiude la contesa. Nel finale prima Lesce dopo una bella iniziativa di Caria sulla destra poi Ilie Barbieri con un bel pallonetto fissano il 6-1 finale.
AT.ED.2 FORLI’ – FAVENTIA 1-6 (p.t. 1-3)
FORLI’: T.Casagrande, Bonetti, Pozzovivo, Briganti, Lucchese, Bandini, Cangini Greggi, B.Casagrande, Pagani, Sula, Gardelli, Zannoni. All.Matteucci
FAVENTIA: Conti, A.Cavina, I.Barbieri, M.Cavina, S.Barbieri, Gatti, Bezzi, Lesce, Mazzoni, Caria, Hassane, Tronconi. All.Castellani
ARBITRI: Cursi (Jesi), Galante (Ancona)
CRONOMETRISTA: Oliviero (Pesaro)
MARCATORI: 10’Pozzovivo (Fo), 11’A.Cavina (Fa), 12’pt Hassane (Fa), 13’Lesce (Fa) del p.t.; 11’ Caria (Fa), 17’ Lesce (Fa), 19’ I.Barbieri (Fa).
AMMONITI: Lucchese (Fo), Cangini Greggi (Fo), Casagrande (Fo), Gardelli (Fo), Caria (Fa).
ESPULSO: M.Cavina (Fa) al 9’pt per fallo da dietro