Il Memorial Alfonso Velez entra nel vivo: Oleodinamica Forlivese contro Futsal Shqiponja nella semifinale decisiva

Il Pala Marabini di Forlì si prepara a ospitare una sfida entusiasmante, valida per le semifinali del Memorial Alfonso Velez. Sabato 12 aprile, alle ore 15, l’Oleodinamica Forlivese scenderà in campo contro il Futsal Shqiponja per un match ad eliminazione diretta che deciderà chi affronterà la vincente della sfida fra Fossolo76 e Futsal Param City nella finale.
La partita si preannuncia combattuta e molto equilibrata, con entrambe le squadre che dovranno fare i conti con importanti assenze. Per i padroni di casa, mister D’Amico dovrà fare a meno dell’argentino Ezequiel Martel Montoli, squalificato, e anche di Edoardo Bonetti, che non sarà presente per motivi personali. L’Oleodinamica, dunque, dovrà fare affidamento su un gruppo già collaudato, ma senza alcuni dei suoi punti di riferimento.
Anche lo Shqiponja non è al completo: il capitano Geraci e Asmaoui sono fuori causa per squalifica. Nonostante le difficoltà, entrambe le squadre sono pronte a lottare fino all’ultimo secondo per conquistare la finale.
I due precedenti stagionali sono stati tutto fuorché favorevoli al fattore campo. All’andata, infatti, è stata l’Oleodinamica Forlivese a prevalere per 2-1 grazie ad un eurogol di Giangrandi nel finale, mentre nel ritorno è stato lo Shqiponja a imporsi con un 6-3 in casa del Forlì. Due sfide avvincenti che hanno lasciato in sospeso ogni pronostico, con il risultato finale che resta apertissimo.
La strada verso la semifinale ha visto il Forlì eliminare Santa Sofia, Rimini e Gatteo, mentre lo Shqiponja ha avuto la meglio su Original Celtic Bhoys, Futsal Carpaneto e Pro Patria. Per entrambi i team, la corsa al trofeo è stata impegnativa, ma ora non resta che un ultimo passo verso la finale.
In campionato, il Forlì ha chiuso la regular season al sesto posto con 28 punti, mentre lo Shqiponja ha terminato al quinto posto con 34 punti, ma il sogno play-off si è infranto all’ultima giornata, quando la squadra reggiana è stata battuta dal Baraccaluga per 5-3.

La partita di domani, dunque, si preannuncia come una vera e propria battaglia, con le due squadre pronte a dare il massimo per conquistare un posto in finale.
Dirigerà la gara il signor Gabriele Cortese di Bologna
Non resta che aspettare il fischio d’inizio, con il pubblico di Forlì che accorrerà numeroso per sostenere la sua squadra in questa semifinale che promette emozioni forti e grande spettacolo.

Share