L’AT.ED.2 chiama a raccolta i propri tifosi. Sei partite mancano alla fine del campionato ed è in queste sei finali che l’AT.ED.2 deve raccogliere i punti per evitare la retrocessione nella serie cadetta e chiede a gran voce il supporto dei propri tifosi per cercare di riempire il più possibile il palazzetto nella speranza che il calore del pubblico romagnolo spinga la squadra alla vittoria nella delicatissima sfida col Gruppo Fassina che si preannuncia come un vero e proprio spareggio per evitare la retrocessione diretta.
Tre sconfitte consecutive, ottenute contro le prime della classe e quindi prevedibili, hanno complicato e non poco il campionato dei galletti: se infatti la zona salvezza diretta è sempre li a quattro punti, posizione occupata dalla Libertas Astense, ora l’AT.ED.2 ha rimasto solo una lunghezza di vantaggio sull’Aosta penultimo e due proprio sul Fassina che con la vittoria interna per 7-1 sull’Astense si è rimessa in scia alla zona paly-out. Situazione ancora più delicata in quanto Forlì deve ancora osservare il turno di riposo al contrario delle due inseguitrici.
All’andata fu uno spettacolare pareggio per 5-5 con i venti capaci di rimontare per due volte un doppio vantaggio dei forlivesi con la rete del pareggio definitivo di Cardellicchio arrivata a soli 18” dalla sirena finale.
Come l’AT.ED.2 anche il Fassina ha cambiato volto nel mercato dicembrino andando ad inserire in rosa giocatori del calibro di Reinoldi, del portiere Melo e del pivot Dener, grande assente sabato per squalifica.
Nessuno squalificato nelle file forlivesi con mister Mattuecci che dalla debacle di Pesaro, dove l’AT.ED.2 ha offerto una prestazione insufficiente uscendone con le ossa rotte con un pesante 7-1, si può consolare col tanto atteso rientro in campo con gol del pivot Pietrobom.
FISCHIO D’INIZIO ore 15, si gioca al Pala Sport di Meldola, arbitreranno i signori Marco Brasi (Seregno), Donato Lazzizzera (Sesto San Giovanni) cronometrista Sue Ellen Salvatore (Gallarate).