CANOTTIERI BELLUNO – AT.ED.2 FORLI’ 2-4 (p.t. 1-3)
BELLUNO: Zampieri, Brancher, Zoldan, Boso, Luisetto, Reolon, Orsi, Dal Farra, Capalbo, Robson, Del prete, Gidoni. All.Bortolini
FORLI’: Bianchi, Pasolini, Gardelli, Cangini Greggi, Bonandi, Sula, Lesce, Aldini, Valpiani, Ouattara. All. Castellani
MARCATORI: 1’15” Reolon (B), 2’17” Pasolini (F), 11’58” Ouattara (F), 16’36” Aldini (F) del p.t.; 5’57” Brancher (B), 19’35” Cangini Greggi (F) del s.t.
AMMONITI: Gardelli (F), Cangini Greggi (F), Robson (B), Orsi (B), Dal Farra (B)
BELLUNO: L’AT.ED.2 interrompe la striscia negativa di sei sconfitte consecutive espugnando la Spes Arena di Belluno con una prova convincente in casa di una delle formazioni più in forma del momento. Vittoria che spegne sul nascere le le speranze di rimonta dell’Adriatica, che batte la Fenice per 4-3, ma vede il margine sui romagnoli rimanere invariato a dodici punti proprio alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo che potrebbe garantire al Forlì la conquista della matematica salvezza con quattro giornate di anticipo. AT.ED.2 che può guardare quindi ora al finale di stagione con maggior serenità anche perché la contemporanea sconfitta del Rotal Five a Faenza ha permesso ai romagnoli il sorpasso al terzultimo posto sui trentini con la Fenice nel mirino ad una sola lunghezza.
LA PARTITA: Bella gara quella della Spes Arena anche se sono da sottolineare le cattive condizioni di trasandatezza in cui è mantenuto quello che sarebbe uno dei più bei impianti del nord Italia.
AT.ED.2 che legittima la vittoria con una prima frazione molto convincente infatti dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Reolon al secondo minuto i ragazzi di Castellani trovano l’immediato pareggio con un tiro da fuori di Pasolini e firmano al’11esimo il sorpasso con Ouattara che si gira al limite dell’area scaricando in rete il 2-1. Nel finale al 17esimo arriva anche la terza rete ospite con Aldini che finalizza una bella ripartenza per il 3-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa il Belluno prova a cambiar passo costringendo i romagnoli a difendersi: Brancher al sesto trova la rete del 3-2 che riapre la gara ma il forcing dei padroni di casa sbatte contro l’attenta difesa forlivese così a cinque dal termine mister Bortolini si gioca la carta del portiere di movimento. Forlì continua a difendere con ordine e a 30” dalla sirena è capitan Cangini a rubar palla e segnare a porta vuota la rete della sicurezza per il 4-2 finale.