Quattro vittorie consecutive hanno fatto volare i ragazzi di mister Gottuso in piena zona play-off, risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa. Ultima della serie è stata la vittoria di sabato scorso contro il Sassuolo, un risultato largo che comunque non rende pieno merito all’avversario che a creato molte difficoltà ai forlivesi come ci racconta Francesco Vittozzi: “La partita contro il Sassuolo è stata più difficile di quanto non dica il risultato. Probabilmente abbiamo preso un pò sottogamba i nostri avversari e questo è un errore che non possiamo permetterci di fare visto che ci era già capitato alla prima giornata con il Bellaria e ci era costata la sconfitta”.
Errore che comunque i galletti non hanno ripetuto nella ripresa dopo che il vantaggio di misura all’intervallo lasciava la contesa in bilico:”Durante l’intervallo il mister ci ha giustamente strigliato e siamo riusciti a cambiare marcia nel secondo tempo conquistando tre punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza diretta”.
Sedici i punti totali conquistati fin’ora un bottino più che rassicurante in ottica salvezza: “Non possiamo che ritenerci soddisfatti del percorso fatto finora. I risultati del nostro lavoro sono sotto gli occhi di tutti e a parte una sola partita abbiamo ampiamente dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti – continua il “Push”- ciò non deve però farci sentire appagati perché non abbiamo ancora fatto nulla, c’è tantissimo da lavorare sia per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati sia se vogliamo provare a toglierci qualche ulteriore soddisfazione”.
E visto che l’appetito vien mangiando perché non provare ad ambire a qualcosa di più della salvezza e le prossime due trasferte contro la Gennarini seconda della classe e il Russi terzo testeranno le ambizioni forlivesi: “Sabato andremo ad affrontare una vera e propria corazzata, una squadra costruita con il preciso obiettivo di vincere, in cui ci sono giocatori che hanno militato per anni nelle categorie nazionali e che hanno fatto la differenza in qualunque realtà si sono trovati. Noi andremo a giocarcela come abbiamo fatto in tutte le altre partite, consapevoli che servirà una prestazione più che maiuscola per portare a casa punti. Sarà importante per noi dare il 200% ma su questo ho pochi dubbi, il pensiero di giocare partite così è già di per se uno stimolo molto molto forte”.
Grande entusiasmo nelle parole di Vittozzi tornato in campo in tempi record dopo l’infortunio al crociato che aveva interrotto prematuramente la sua passata stagione agonistica: “Diciamo che per ora mi sento bene, ho lavorato tanto in estate con mister Gottuso e con il nostro preparatore atletico Ferrini per cercare di arrivare pronto per l’inizio della preparazione. Sinceramente anche io non pensavo di riuscire a essere alla pari con i miei compagni tanto presto e questo mi ha colpito positivamente. C’è però ancora molto da lavorare perché non solo nell’ultimo anno sono stato fermo, ma anche in quello precedente non ho reso come avrei voluto. Ho tanta voglia di giocare per recuperare il tempo perso e faccio tutto il possibile per mettere il mister in difficoltà nelle scelte, poi spetta sempre a lui la decisione e va accettata anche se a volte non la si condivide appieno”.