Memorial Alfonso Vélez: Derby di Coppa tra Oleodinamica Forlivese e Calcio a Cinque Rimini

L’ultima partita del 2025, sabato 21 dicembre alle ore 15, sarà una sfida dal sapore speciale per gli appassionati di futsal romagnolo. Al Pala Flaminio di Rimini, l’Oleodinamica Forlivese affronterà i padroni di casa del Calcio a cinque Rimini negli ottavi di finale del Memorial Alfonso Vélez.

L’Oleodinamica Forlivese è arrivata a questa fase grazie a una vittoria convincente nel derby contro il Santa Sofia, chiuso sul 4-1 sabato scorso. Un successo che ha permesso alla squadra di qualificarsi per il turno successivo, dove affronterà una squadra di grande tradizione come il Calcio a cinque Rimini. I padroni di casa, infatti, hanno già disputato due turni eliminatori, battendo prima l’Erba 14 e poi lo Young Santarcangelo con un 2-0, qualificandosi meritatamente agli ottavi.

Attualmente, il Rimini occupa il quarto posto nel girone B di Serie C2, categoria in cui milita dopo la retrocessione della scorsa stagione.

Per l’Oleodinamica Forlivese, la partita si presenta con qualche difficoltà in più, considerando le assenze di due giocatori chiave: Edoardo Bonetti e Ayoub Benhya, entrambi fuori per motivi personali. Tuttavia, mister D’Amico potrà contare sul rientro di Maski, il cui apporto sarà fondamentale per rinforzare il reparto offensivo, e di Vittozzi entrambi assenti nella vittoria contro il Santa Sofia.

Il derby di sabato sarà quindi un’occasione importante per entrambe le squadre di fare un passo avanti in un torneo che promette grandi emozioni. A dirigere la gara ci sarà il signor Alexandru Cudret della sezione di Imola, chiamato a garantire il corretto svolgimento di una partita che si preannuncia combattuta e ricca di intensità.

Un appuntamento da non perdere, che promette di chiudere l’anno sportivo con uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati di futsal.

Share