Ai gravi infortuni che hanno ridotto ai minimi termini la rosa di mister Francia (in successione Bucci, Vittozzi e Naldini la cui loro stagione è terminata con largo anticipo) si va ad aggiungere un altro addio quello di Nicolò Brighi, centrale classe 1997, che per sopraggiunti impegni lavorativi che lo terranno impegnato in orari serali e nei week end lo costringono ad abbandonare l’attività agonistica. A Nicolò, arrivato in estate dalle giovanili della Futsal Cesena e che si era già ritagliato un importante minutaggio, vanno i più sinceri ringraziamenti ed un grosso in bocca al lupo per la sua vita professionale nella speranza di rivederlo al più presto anche sui parquet di calcio a cinque.
E così il diesse Ghirelli è dovuto tornare sul mercato e dopo il tesseramento già annunciato la scorsa settimana di Andrea Simone arriva questa settimana anche l’ufficialità del classe 1999 Edoardo Caveglia, ex Futsal Ravenna, attualmente svincolato e fermo in questo inizio di stagione.
Tanti i movimenti anche nell’under19 sia in uscita, con gli svincoli di Dall’Ara (2002), Cuppi (2000), Zauli (2000), Bovicelli (2001) e Sagliocco (2001), sia in entrata dove arrivano due volti nuovi: dal calcio a 11 arriva il talentuoso Tomas Savorani, classe 2001, proveniente dal Real Dovadola che la società monitorava già dalla scorsa estate ed in più si è deciso di tesserare il giovanissimo Scarcelli Mattia, bolognese classe 2004, ex Castenaso, che dopo un mese di allenamenti con l’under19 ha stupito tutti e verrà dunque inserito nell’under 19 nonostante sia sotto età.
Queste le dichiarazioni del diesse Ghirelli:
“ Visto le importanti defezioni ormai note era doveroso ritornare sul mercato tenendo sempre presenti le linee guide societarie di puntare su ragazzi giovani; ho deciso quindi di puntare su due ragazzi come Simone e Caveglia, rispettivamente classe ‘96 e ‘99, già pronti per il campionato di serie C2. In più si è continuato il meticoloso lavoro di selezione che sto portando avanti col responsabile del settore giovanile Emanuele Bellini partendo dallo svincolo di alcuni ragazzi in esubero, scelta dolorosa ma anche doverosa nei loro confronti per non precludergli altre opportunità, ma andando ad ovviare a queste partenze con l’ingaggio di due prospetti molto interessanti che seguivamo con interesse già da mesi. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti nel settore giovanile e le tante richieste che ci stanno arrivando per effettuare provini sono la dimostrazione che se ne sta accorgendo tutta la città e questo ci rende orgogliosi e fieri”. Ma forse non è finita qui: “ Sto lavorando sul mercato degli svincolati su un elemento di esperienza e qualità per puntellare la prima squadra, volgiamo lottare fino alla fine per il vertice e non vogliamo lasciare nulla al caso”.