Mercato: Leoni approda all’AT.ED.2

L’AT.ED.2 continua la sua campagna di rafforzamento scandagliando attentamente il mercato locale: è infatti ufficiale l’accordo con Filippo Leoni proveniente, come lo stesso Lesce, dal Faventia.
Laterale di grande corsa e dinamismo, forlimpopolese di nascita classe ’87, Leoni cresce calcettisticamente nel Santa Sofia dove in tre stagioni dal 2010 al 2013 colleziona la bellezza di 92 reti portando la formazione dell’alta Val Bidente fino alla serie C1. Numeri importanti che lo mettono in evidenza e così dopo un anno a Ravenna in serie C1, 14 reti per lui, la chiamata del Faventia in serie B dove Leoni contribuisce alla tranquilla salvezza  dei manfredi al loro primo anno in categoria.

Una crescita costante e ora la grande chance della carriera per la consacrazione: ” Sono onorato di accettare l’offerta di una società  così blasonata come il Forlì – esterna con entusiasmo Leoni – un opportunità del genere non capita tante volte nella vita e non ci ho pensato due volte ad accettarla del resto  le ambizioni e la storia della società parlano da sole”.
Con l’opportunità di essere allenato da un tecnico del valore di Castellani: “Non ho mai avuto il piacere di lavorare con lui ma i risultati che ha ottenuto col suo lavoro testimoniano le sue qualità e son sicuro che mi aiuterà nella mio percorso di crescita. Mi sento di appoggiare in pieno la scelta della società di affidargli le redini di questo nuovo progetto e sono certo che insieme ci caveremo delle belle soddisfazioni”.
Soddisfazioni che per il 28enne bidentino sono rappresentate da un obiettivo ambizioso: “Nella vita come nello sport sono abituato a puntare sempre al massimo e non nascondo che mi piacerebbe provare a vincere il campionato cadetto – conclude Leoni – certo non sarà facile e non so se sarà possibile già da questa stagione ma la società è molto ambiziosa e costruirà una squadra competitiva, non posso che andare fiero di fare parte di questo progetto”.

Share