A due mesi esatti dalla prima uscita ufficiale con otto gare giocate alle spalle è tempo di un primo bilancio in casa Oleodinamica. Cinque vittorie e tre pareggi hanno permesso ai ragazzi di mister Francia, ancora imbattuti, di vincere il proprio girone di Coppa qualificandosi per la fase ad eliminazione diretta e di veleggiare nelle zone alte della classifica al terzo posto con 11 punti ad inseguire la capolista a punteggio pieno Russi a quota 15 e il Sassoleone secondo a quota 12.
Unica nota stonata i due pareggi fra le mura amiche in campionato ma ora che anche il tabu del Pala Marabini è stato sfatato con la vittoria in extremis sulla Rossoblu Imolese si guarda al futuro con grande fiducia come si evince dalle parole del tecnico Alessio Francia: “Da Agosto stiamo lavorando sodo per crescere insieme sia sul piano fisico sia tattico, stiamo migliorando di settimana in settimana”.
Miglioramenti necessari per affrontare un campionato ostico: “Il livello del girone è alto e competitivo, le squadre sono agguerrite e ben preparate. Ci sono cinque/sei squadre che possono ambire alle prime posizioni”.
E sabato arriva una partita speciale per il tecnico forlivese: “ E’ la prima volta che torno da ex a Gatteo e devo ammettere che sarà un’emozione particolare – spiega Francia – vedrò ragazzi che ho avuto il piacere di allenare e li riabbraccerò con molto piacere”.
Ma sul campo non riceverà certo sconti: “Sarà una partita molto delicata, affrontiamo un avversario ferito con zero punti in classifica e reduce da un cambio in panchina, per loro diviene fondamentale sbloccarsi. Noi dal canto nostro dovremmo essere bravi e concentrati fin dal primo minuto per portare a casa i tre punti e non perdere la scia delle prime”.