FORLI’: Nella decima giornata del massimo campionato regionale di Serie C1, la penultima del girone di andata, l’Oleodinamica Forlivese ha battuto in casa il Fossolo 76 con un convincente 4-1, realizzando due reti per tempo. Benhya e Maski hanno aperto la strada nel primo tempo, mentre Giangrandi ha chiuso i conti con una doppietta nella ripresa.
Grazie a questa vittoria, i ragazzi di mister D’Amico si allontanano a sei punti dalla zona play-out, occupata dalla coppia Aposa-Fossolo 76, fermi a quota 8. Con 14 punti, l’Oleodinamica Forlivese sale al settimo posto in solitaria, a una sola lunghezza dal Guastalla, prossimo avversario dei galletti, sabato prossimo in trasferta, nell’ultima giornata del girone di andata.
LA CRONACA: Il Fossolo arriva a Forlì con una formazione ampiamente rimaneggiata, mentre la squadra di casa può contare sui nuovi acquisti Maski e Martel. Nei primi minuti, c’è un duello personale tra Giangrandi e il portiere ospite Cerulli, che nega il vantaggio al bomber forlivese in almeno quattro occasioni. Forlì passa in vantaggio al 14esimo: dopo una manovra ben costruita, Cangini si sposta sulla destra e porta fuori Cerulli, per poi servire Benhya, che insacca a porta vuota con un potente tiro. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi, e Forlì raddoppia: Maski recupera palla e, a tu per tu con Cerulli, lo supera con un tiro preciso sotto le gambe. Forlì cerca di chiudere il match prima dell’intervallo, ma Cerulli si supera al 20° prima sul rasoterra di Giangrandi, poi sulla conclusione di Albu, e infine sul successivo tap-in a botta sicura ancora di Giangrandi.
Nella ripresa, pronti via e Cianforcca sfiora il palo, dall’altra parte Martel, liberato da Giangrandi, spreca di piatto da posizione centrale la rete del possibile 3-0. Martel è ancora protagonista al 5’, con un tiro potente respinto da Cerulli. Al 9′ Forlì sfiora il gol con un contropiede di Lopez che scambia con Maski, ma non centra lo specchio della porta. All’11′ Bonetti ha una buona occasione al limite, ma calcia fuori.
Il dominio forlivese si concretizza al 13′ quando Giangrandi, su punizione, trova il 3-0. Un minuto dopo, firma la sua personale doppietta con una giocata di prestigio al limite dell’area per il 4-0 che sembra chiudere definitivamente la contesa ma al 14′ arriva l’autorete di Giangrandi, che permette al Fossolo di accorciare le distanze con il gol del 4-1 riaccendendo qualche flebile speranza.
Nei minuti finali però Forlì gestisce bene il vantaggio maturato, con l’unica occasione per gli ospiti che capita sui piedi di Cesaroni, ma Lopez, a tu per tu con l’attaccante, si supera e blinda il risultato.
OLEODINAMICA FORLIVESE – FOSSOLO 76 4-1 (f.p.t. 2-0)
FORLI’: Lopez, Castorri, Martel Montoli, Vittozzi, Bonetti, La Corte, Cangini Greggi, Benhya, Maski, Giangrandi, Albu, Beltran. All. D’Amico
FOSSOLO 76: Cerulli, Canitano, Ferrara, Ruta, Mattioli, Assim, Manfroni, Cesaroni, Cianfrocca, Grosso, D’Alessandro, Starita. All. Cassese
ARBITRI: Marchica (Bologna), Rossi (Finale Emilia)
CRONOMETRISTA: Alberti (Imola)
AMMONITI: Bonetti (F), Cangini Greggi (F), Assim (F76), Martel Montoli (F), Albu (F), Starita (F76), Cerulli (F76)
MARCATORI: 13’50” Benhya (F), 13’57” Maski (F) del p.t.; 12’57” e 13’35” Giangrandi (F), 13’49” aut. Giangrandi (F) del s.t.