Nell’undicesima giornata del campionato di Serie C1, ultima del girone d’andata, il Forlì si impone con autorità sul campo del Guastalla, conquistando una vittoria importante con il risultato di 3-1. Un successo che segna la terza vittoria consecutiva della squadra e conferma il suo ottimo momento di forma. I biancorossi chiudono così il girone d’andata al quinto posto con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
La partita si è accesa già nel primo tempo con il gol di Martel, che ha portato il Forlì in vantaggio. Nella ripresa i biancorossi hanno trovato il raddoppio con Giangrandi e il tris definitivo con Maski. Il gol della bandiera di Guastalla non ha cambiato le sorti della gara, dominata dal Forlì dall’inizio alla fine.
Ora il campionato si ferma fino a gennaio, ma la stagione non rallenta: sabato il Forlì scenderà in campo nel secondo turno della Coppa Vélez, in trasferta sul difficile campo del Santa Sofia.
LA CRONACA: In avvio di partita ottima circolazione di palla da parte dei forlivesi, che arrivano più volte a impegnare il portiere dei padroni di casa con Giangrandi, Bonetti e Castorri. Il predominio territoriale si trasforma nel vantaggio al minuto 9: contropiede di capitan Cangini che libera Maski in area, la palla carambola sul secondo palo dove Martel interviene e segna a porta vuota. All’11° minuto ci prova il Guastalla con Esposito che entra in area, ma Lopez si supera. Al 12° tiro di prima di capitan Cangini su assist di Benhya; la palla sfiora il palo. Al 13° ancora Forlì: Giangrandi si gira in area, ma il portiere di casa si supera. Al 17° discesa centrale di Muraca, ma Lopez è attento e para. Al 18° palla buona per Cangini che, libero al limite, calcia al volo ma la palla esce di un nulla. Si va all’intervallo sullo 0-1, un vantaggio meritato.
Nella ripresa, il Forlì è determinato ad allungare. Giangrandi ci prova al 4° minuto, ma il tiro esce fuori; poi Cangini e Benhya scaldano le mani al portiere di casa. Il raddoppio arriva all’8° con un lancio dalle retrovie del portiere Lopez: Giangrandi, con un delizioso pallonetto al volo, raddoppia. Forlì trova poi il 3-0 al 12° quando Maski, dopo un triangolo con Bonetti, penetra in area e segna di giustezza.
Gli ospiti ci provano subito con il quinto di movimento e trovano il gol della bandiera al 13° minuto con Muraca, che segna a porta vuota approfittando di Lopez avanzato e sfruttando un errore in fase di palleggio della difesa. Il Guastalla continua a giocare con il quinto uomo, ma la difesa forlivese regge bene. L’occasione migliore anzi capita a Bonetti, che sbaglia una facile occasione per la quarta rete.
GUASTALLA – OLEODINAMICA FORLIVESE 1-3 (f.p.t. 0-1)
GUASTALLA: Solimine, Avena, Esposito, Muraca, Robledo, Orrù, Verona, Mingione, Accardo, Di Franco, Di Lorenzo, Marigonda. All. Muraca
FORLI’: Lopez, Maski, Castorri, Bonetti, Benhya, Giangrandi, Cangini Greggi, Vittozzi, La Corte, Camporesi, Martel Montoli, Beltran. All. D’Amico
ARBITRI: Ghetti (Bologna), Cerchiara (Rimini)
CRONOMETRISTA: Cabrini (Reggio Emilia)
AMMONITI: Muraca (G), Esposito (G), Castorri (F)
MARCATORI: 9’44” Martel Montoli (F) del p.t.; 7’06” Giangrandi (F), 11’21” Maski (F), 12’27” Muraca (G) del s.t.