Scatta il girone di ritorno, AT.ED.2 a Manzano

Dopo la sosta per le festività natalizie si torna in campo sabato pomeriggio per la 14esima giornata, la prima del girone di ritorno, con l’AT.ED.2 impegnata sul campo del Manzano.
Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza infatti i padroni di casa, quartultimi con 11 punti a pari col Belluno in piena zona play-out, si trovano ad inseguire proprio l’AT.ED.2, che dopo le tre sconfitte consecutive di fine anno, è scivolata al nono posto con 15 punti. Facile capire come una vittoria metterebbe Forlì al riparo dalle zone calde mentre una sconfitta la riproietterebbe nella bagarre salvezza,
Entrambe le squadre sono reduci da due pesanti sconfitte, i Friulani di mister Genna per 6-2 in casa contro la Fenice Venezia Mestre, in rete Turolo e Zanuttini nella prima equilibrata frazione chiusa sotto 3-2, mentre l’AT.ED.2 salita in formazione rimaneggiatissima a Mestre ha retto solo un tempo chiuso addirittura avanti per 3-2 grazie alle reti di Aldini e Casetti, per poi crollare nella ripresa fino al 10-3 finale.

Rientrano dalle rispettive squalifiche Sironi tra i padroni di casa e capitan Cangini nelle file romagnole. Squalificato il portiere Valpiani per l’AT.ED.2, riprenderà il suo posto tra i pali mister Diego Moretti che sembra ormai aver risolto il problema alla spalla. Ritornano disponibili anche Gardelli e Di Maio assenti a Mestre ancora alcuni dubbi per Cirillo che dovrebbe comunque essere nei dodici. Nessuno squalificato fra i friulani.
Ma l’attenzione sarà sicuramente per i due nuovi acquisti il giapponese Takahashi e il brasiliano Bruno Casagrande, tesserati nella sosta per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Lesce e dal grave infortunio di Pietrobom che è già rientrato in Brasile.

All’andata netta vittoria forlivese per 5-0 all’esordio (doppietta di Lesce nella prima frazione, ancora Lesce, Leoni e Ghirotti nella ripresa), si gioca alle 16 alla Palestra Comunale di Manzano dirigeranno i signori Urban di San Donà di Piave, Mezzarobba di Conegliano, cronometrista Cicchetti di Pordenone.

Share