E’ partita la scorsa settimana l’avventura della scuola calcio a cinque dell’AT.ED.2 allenata da mister Mario Valgiusti che ha giocato le prime due partite ufficiali. Nella prima gara di martedì 6 ottobre i giovani galletti hanno perso per 3-1 in casa della polisportiva Buscherini nella prima giornata del campionato FIGC.
I ragazzi hanno pagato cara l’emozione dell’esordio subendo subito due reti sfavoriti anche dal dover giocare a nove non essendo abituati, ma pian piano si sono disimpegnati egregiamente dando vita ad una bella partita con buoni spunti tecnici e tattici conclusasi appunto sul 3-1.
Due giorni dopo i nostri ragazzi ancora in campo nel campionato di calcio a 7 CSI contro la società ASFO di Forlì dove si sono imposti con un rotondo 4-1. Il fatto di giocare a sette ha sicuramente aiutato e messo a proprio agio i ragazzi che si sono espressi con più disinvoltura. Una vittoria che stimola a lavorare con ancora maggiore impegno e sacrificio per poter ottenere altri risultati ma soprattutto continuando a divertirsi.
Da parte della società grande soddisfazione per il lavoro svolto dal mister e dai giovani ragazzi, anche se la difficoltà di reperire altre squadre che giocano a cinque rimane un enorme problema. Ma il progetto biancorosso di promuovere il futsal nasce proprio da questa esigenza. Bravi ragazzi siamo orgogliosi di voi!!!!
Prossimi incontri da definirsi con le altre società.