Nel giorno dell’epifania si torna in campo dopo la sosta per le festività natalizie con la dodicesima giornata del girone D della serie cadetta, la prima del girone di ritorno.
Impegno proibitivo per l’AT.ED.2 che ospiterà la capolista Tenax Castelfidardo del tecnico carioca Cafù, campione d’Italia qualche anno fa con l’Asti. Tenax che sta dominando il girone con 26 punti frutto del miglior attacco con 50 reti segnate e di sole 28 subite che ne fanno la quarta difesa.
Dall’altra parte l’AT.ED.2 che con solo tre punti racimolati nella prima metà di stagione ha vissuto uno dei Natali più austeri della sua storia, sola soletta all’ultimo posto in classifica con lo smacco della brutta sconfitta subita in casa prima della sosta nel derby col Faventia per 6-1 ad appesantire una situazione molto difficile con l’unica sollievo della salvezza già certa da mesi dopo l’ormai nota vicenda dell’esclusione del Porto San Giorgio, squadra che doveva essere guidata proprio dall’attuale tecnico dei fidardensi Cafù e con in campo il pluricampione d’Italia Patric Nora anche lui passato alla Tenax dove però causa un infortunio a racimolato finora solo una presenza.
Tenax che ha riposato nell’ultimo turno di campionato e che nell’ultima gara giocata nel week end pre-natalizio ha subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Futsal Cobà.
Nessuno squalificato nelle file degli ospiti, disastrosa la situazione invece per mister Matteucci: il derby col Faventia ha lasciato in eredità le squalifiche di due pedine fondamentali come Gardelli e Lucchese entrambi diffidati ed ammoniti che, sommati agli infortuni del portiere Simoncelli e Mozzoni che si protraggono da inizio dicembre, rendono ancora più impari la contesa.
Fischio d’inizio ore 15, si gioca al Pala Marabini di San Martino in Strada (FC), ingresso libero, dirigeranno i signori Sgueglia di Caserta, Zingariello di Prato coadiuvati al cronometro da Casadei di Cesena.