FORLI’ (FC): Pareggio amaro per l’Oleodinamica Forlì che ai punti, in virtù di una prima frazione dove ha creato molte occasioni a cospetto di una ripresa molto più equilibrata, avrebbe probabilmente meritato la vittoria. Quattro pari il risultato finale che condanna i ragazzi di mister Gottuso, fermi in classifica ad un punto, all’eliminazione dalla Coppa regionale; stessa sorte per l’IC Futsal battuta anche dall’Osteria Grande che continua a guidare il raggruppamento a punteggio pieno e si giocherà nella terza ed ultima partita del girone la qualificazione proprio contro il Balca che col pareggio di sabato sale a 4 punti.
Pronti e via e Balca vicinissimo al gol alla prima azione con l’assist dal fondo dalla sinistra di Morello su cui Barbi libero a centro area mette incredibilmente a lato. Il Balca fa possesso ma risulta sterile infatti un pimpante Forlì si presenta pericolosamente dalle parti di Caccavalle in plurime occasioni con Benhya al 3′, due volte Fabbri su assistenza di Galinucci al 5′ e all’8′ con la puntata di Galinucci a tu per tu col portiere ospite che termina fuori.
E’ il preludio al vantaggio forlivese che arriva al 10′, Benhya imbuca centralmente per uno scatenato Galinucci che questa volta a tu per tu con Caccavalle non lo perdona. Sulle ali dell’entusiasmo Forlì trova il raddoppio al 15′ con Mozzoni che sull’out di destra fa fuori in dribbling due avversari poi lascia partire un fendente che si insacca sotto la traversa. Smaltita lo shock del doppio svantaggio il Balca torna in partita al 22′ con Barbi che serve a Kalaja una palla facile facile da insaccare a porta vuota per l’1-2. Non passa nemmeno un minuto che Forlì si riporta sul doppio vantaggio, fa tutto Cirillo ruba palla a metà campo, triangola di prima con Galinucci e beffa sotto le gambe l’estremo difensore ospite Caccavalle. Un Balca un po’ stordito dall’intensità dei locali che comunque all’ultimo minuto della prima frazione sfrutta al meglio un generoso tiro libero concesso dalla coppia arbitrale, Asmaoui non si fa pregare e con un tiro teso nel sette non lascia scampo a Cassano per la rete del 2-3 con cui si va al riposo.
Ripresa sicuramente più tattica e con meno emozioni col Forlì che spreca due nitide occasioni al 7′ con Benhya e al 11′ con Fabbri per allungare. Errori che diventano pesanti quando al 14′ su un lancio dalle retrovie Kalaja addomestica di petto spalle alla porta e supera Cassano in uscita con un pregevole colpo di tacco per il 3-3. Un Forlì sicuramente meno brillante in questa fase che riesce comunque a rimettere la freccia al 19′ con una punizione dalla sinistra battuta da Cirillo che appoggia centralmente per Fabbri che con un rasoterra velenoso beffa Caccavalle nell’occasione coperto da un paio difensori. Il Balca non ci sta e prova un forcing finale: al 23′ su un rasoterra di Altavilla Cassano si supera in spaccata mettendo in corner ma al minuto 27 non può nulla sul perfetto contropiede ospite con la perfetta sponda di Kalaja al volo per l’accorrente Mordacci che libero al limite dell’area firma il definitivo 4-4.
OLEODINAMICA FORLI’ – BALCA CALCIO A 5 4-4 (f.p.t. 3-2)
OLEODINAMICA FORLI’: Ragazzini, Fabbri, Mozzoni, Vittozzi, Cangini Greggi, Benhya, Cirillo, Bombardi, Daraji, Galinucci, Bandini, Cassano. All. Gottuso
BALCA CALCIO A 5: Cerulli, Altavilla, Asmaoui, Barbi, Fadiga, Fogli, Gamberini, Kalaja, Caccavalle, Mordacci, Morello, Simone. All. Andrejc
ARBITRI: Orofino (Cesena), Elezi (Ravenna)
AMMONITI: Bandini (F), Vittozzi (F)
MARCATORI: 10′ Galinucci (F), 15′ Mozzoni (F), 22′ Kalaja (B), 23′ Cirillo (F), 30′ Asmaoui (B) del p.t.; 14′ Kalaja (B), 19′ Fabbri (F), 27′ Mordacci (B) del s.t.