Un grande Forlì trascinato dal poker di Benhya sfiora l’impresa contro la corazzata Gennarini.

Primo pareggio stagionale per il quintetto reggiano che scivola al terzo posto in classifica superato dal Russi e con la capolista Modena ora a più cinque. Ai gol di Ruggiero, doppio Pittela e Muto risponde Benhya con un poker d’autore

Non era facile e lo si sapeva. Lo aveva detto mister Adam Parutto subito dopo la vittoria con l’Osteria Grande e ce lo ricordavamo dalla combattutissima partita d’andata. A Forlì la Gennarini lotta, ma non riesce a inanellare la decima vittoria consecutiva, ottenendo il primo segno ”X” nel campionato dopo un 4-4 spettacolare e ricco di emozioni. Gennarini sempre in fuga e puntualmente ripresa dai romagnoli.

Il primo tempo vede i reggiani andare subito in vantaggio con il ”Killer” Ruggiero, ma Benhya riacciuffa subito il pari. Nuovo vantaggio Gennarini con Francesco Pittella, ma nuovo immediato pareggio a firma di Benhya che manda le squadre al riposo sul risultato di 2-2.

Nella ripresa la Gennarini si riporta avanti ancora con Pittella ma Benhya segna ancora il gol del pareggio. Gennarini avanti tre volte e tre volte ripresa. Finale convulso, nel quale la Gennarini rischia di rivedere il film visto col Balca. Il Forlì si porta avanti 4-3, ancora con una rete dello scatenato Benhya, ma questa volta sono i reggiani a rimontare, con Ottavio Muto che sigla il 4-4. Subito dopo viene espulso Pittella: l’arbitro ammonisce il nostro numero 10 che chiedeva una rapida ripresa del gioco, ma Pittella era già ammonito e deve lasciare il campo. In inferiorità numerica la Gennarini difende benissimo e riconquista palla e si lancia all’attacco, ma l’arbitro fischia la fine proprio mentre Muto si stava presentando minaccioso dalle parti del portiere forlivese.
Finisce così 4-4, un risultato che lascia l’amaro in bocca.

La grande prova del Forlì (e in particolare di Benhya) e anche un po’ di sfortuna nel momento cruciale della partita non permettono a una Gennarini volitiva e generosa come sempre di portarsi a casa il bottino pieno. In classifica il Modena, vittorioso a Bellaria, si riporta a +5. Il Russi vince 4-2 contro il Futsal Sassuolo si riporta solitario al secondo posto a due settimane dallo scontro diretto con la Gennarini.

Cronaca tratta da: https://gennarinifutsal.wordpress.com/2020/02/22/a-forli-arriva-il-primo-pareggio-in-campionato/?fbclid=IwAR3JakzAAHtrvNbg3h9vm5a6p1Dt0DkIoi418hN198qUvDesYa8S6JpftLs

OLEODINAMICA FORLÌ – GENNARINI FUTSAL 4-4 (f.p.t. 2-2)

FORLÌ: Cassano, Fabbri, Mozzoni, Vittozzi, Cangini Greggi, Benhya, Di Maio, Cuadrado, Ruffili, Daraji, Simoncini, Bandini. All. Gottuso.

GENNARINI FUTSAL: Giardino, Merola, Avino, Rinaldi, Muto, Pittella, Arduini, Ruggiero, Bianchini, Nocera, Benso M., Benso T. All. Parutto.

MARCATORI: 5′ Ruggiero (G), 6′ Benhya (F), 18′ Pittella (G), 21′ Benhya (F) del p.t.; 5′ Pittella (G), 24′ Benhya (F), 29′ Benhya (F), 32′ Muto (G).
32′
AMMONITI: Cangini (F), Pittella (G), Fabbri (F)

ESPULSO: Pittella al 32′ S.T.

Share