UN IMMENSO FORLI’ SFIORA L’IMPRESA A MODENA MA VIENE BEFFATO NEL FINALE

Il sorriso di capitan Cangini nelle interviste al termine della spettacolare sfida di sabato scorso al Pala Madiba parla da solo. Parole e sorrisi che racchiudono l’orgoglio del capitano di questo gruppo che in casa della prima della classe ha spaventato e non poco i modenesi sfiorando il colpo grosso grazie ad una lettura di gara oculata con una difesa esaltata dalle prodezze di Cassano e verticalizzazioni continue che hanno messo in seria difficoltà la difesa dei locali ma rimanendo beffati nel finale dalle reti di Dopico e Pinea che regalano tre punti sudatissimi ai gialloblu.
Sconfitta che non scalfisce le speranze di accedere ai play-off anzi ne escono rafforzate dall’ennesima prestazione di spessore.
In classifica col Russi che che continua a vincere passando di misura ad Imola e rimane in scia alla capolista si amplia la forbice fra secondo e quinto posto per cui molto probabilmente accederà ai play-off solo la quarta. Quarto posto occupato sempre dal Balca a quota 31, uscito con le ossa rotte dalla trasferta in casa della Gennarini terza, che dovrà difendere da qui alla fine il vantaggio di due punti dalla coppia Forlì e Ic Futsal che continuano a braccetto.
I GOL: pronti via e al primo affondo passano i locali, rimessa laterale di Amarante dalla destra Biasi manca la deviazione e Cuadrado dietro di lui devia sfortunatamente nella propria porta. Forlì che trova il pareggio al quinto con Cangini che si invola sull’out di destra, si fa 30 metri di campo e supera di destro Vezzani in uscita. Modena che torna avanti al minuto 17 con Pinea che partendo dalla propria metà campo sulla sinistra si accentra scartando Cuadrado con una suolata e solo davanti a Cassano lo batte con una botta all’incrocio per il 2-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa un Forlì concentrato trova il break con due reti a cavallo del nono minuto di gioco. Il pareggio lo firma Di Maio liberato al limite da una perfetta imbucata di Benhya mentre il 2-3 che ribalta la contesa lo segna Cuadrado con uno stop e tiro sul secondo palo servito ancora da Benhya che ha innescato la ripartenza. La reazione della capolista è comunque da grande squadra: il pareggio arriva con uno schema su calcio di punizione col tiro di Dopico che s’infila nell’angolino basso alla destra di Cassano mentre il definitivo 4-3 lo segna di sinistro Pinea liberato in area dal perfetto assist dell’ex Bressan a finalizzare una situazione di gioco col quinto di movimento.
Nel prossimo turno altro impegno da novanta per i ragazzi di mister Gottuso che al Pala Marabini riceveranno la Real Casalgrandese che nel girone di ritorno ha cambiato marcia e con la terza vittoria consecutiva, 4-0 in casa col Sassuolo, é uscita dalla zona play-out e proverà a giocarsi le ultime carte per provare e rientrare in corsa per l’accesso ai play-off.

MODENA CALCIO A 5 – OLEODINAMICA FORLI’ 4-3 (f.p.t. 2-1)
MODENA: Vezzani, Biasi, Amarante, Dopico Rapacchietta, Pinea, Bressan, Marvich, Di Ronzo, Cellulare, Checa, Nave. All. Checa N.
FORLI’: Cassano, Fabbri, Mozzoni, Vittozzi, Cangini Greggi, Benhya, Di Maio, Cirillo, Cuadrado, Ruffilli, Daraji, Simoncini. All. Gottuso
ARBITRI: Macca (Imola), Ruscetta (Parma)
AMMONITI: Cellulare (M)
MARCATORI:1′ aut. Cuadrado (F), 5′ Cangini Greggi (F), 17′ Pinea (M) del p.t. ; 8′ Di Maio (F), 9′ Cuadrado (F), 11′ Dopico, 29′ Pinea (M) del s.t.

Share