FORLI’: Con un netto sette a zero sul malcapitato Ass. Club Castel San Pietro i ragazzi di mister Francia, ancora imbattuti, infilano la quinta vittoria consecutiva che vale il primato solitario a quota 20 in virtù della sconfitta del Russi per 2-1 sul campo dell’Erba14. Falchetti ora terzi, scavalcati dalla Rossoblu Imolese che rimane in scia a sole due lunghezze dall’Oleodinamica. Sugli scudi i due bomber forlivesi Fabbri e Di Maio autori di una tripletta a testa. Per il primo anche la soddisfazione di balzare in testa alla classifica cannonieri del girone con 12 centri.
Prima frazione dove prevale molto tatticismo e avara di grossi sussulti per i primi venti minuti; da segnalare solamente una conclusione del numero dieci ospite Gambetti alzata in corner da Cassano al decimo e un paio di botte dalla distanza di Fabbri che comincia a scaldare le mani del portiere ospite De Noia.
Dal ventesimo Forlì comincia ad alzare il ritmo ed al 22 De Noia in spaccata si supera per evitare la rete di capitan Cangini abile a calciare rasoterra dopo un bel triangolo con Fabbri che apre centralmente la difesa ospite. Non passa nemmeno un minuto che Cangini smarca sul limite destro dell’area Fabbri che con un colpo d’astuzia beffa De Noia in uscita per l’1-0 tra le proteste degli ospiti per un contatto a centro area tra due giocatori comunque estranei all’azione. Forlì continua a spingere per chiudere la prima frazione sul doppio vantaggio e ci riesce al secondo di recupero quando Fabbri stoppa spalle alla porta un imbucata di Cirillo e si gira in un fazzoletto incrociando sul palo opposto.
Nella ripresa la partenza dei padroni di casa è devastante, Cangini sugli esterni è imprendibile e serve prima Brighi poi Fabbri entrambi abili in acrobazia ad insaccare le due reti che chiudono virtualmente la contesa già al terzo. Cassano in spaccata dice di no ad un puntata di Gambetti al sesto poi ricomincia il monologo forlivese che arrotonda fino al 7-0 con la tripletta personale di Di Maio che sfoggia tutto il repertorio: al 20’ segna con un spizzata di testa sul lancio con le mani di Cassano, al 25’ su un corner di Simoncelli stoppa e spacca la porta con una gran puntata, infine completa l’opera al 27’ con un diagonale dopo aver resistito ad una carica.
OLEODINAMICA FORLI’ – ASS.CLUB CALCIO A 5 7-0 (p.t. 2-0)
FORLI’: Cassano, Fabbrocini, Brighi, ;Mozzoni, Bandini, Ravaioli, Cangini Greggi, Simoncelli, Di Maio, Cirillo, Fabbri, Valpiani. All. Francia.
ASS CLUB: De Noia, Giuliano, Tasca, Leka, Gambetti, Zoni, Carpanelli, Piscopo, Abed, Maggio. All. Marri
ARBITRO: Solano (Ravenna)
AMMONITI: Gambetti (A), Maggio (A)
MARCATORI: 23’ e 32’ Fabbri (F) del p.t.; 2’ Brighi (F), 3’ Fabbri (F), 20’, 25’ e 27’ Di Maio (F) del s.t.